L’Atletico Alma si prepara al big match, Omiccioli: “Con l’Anconitana servirà la partita perfetta”

ECCELLENZA – Settimana intensa per il tecnico gialloblu: “Gare simili si preparano da sole. Il valore dei dorici è fuori discussione, ma il calcio a volte regala sorprese”

di Claudio Comirato

Un buon punto conquistato su un campo difficile come è quello di Grottammare, quanto basta per infondere fiducia in attesa dell’arrivo dell’Anconitana. E’ questa l’atmosfera che si respira in casa dell’Atletico Alma prossimo avversario dei dorici. A fare il punto della situazione, il tecnico dell’Alma Mirco Omiccioli: “Come storia, tradizione e tifoseria non possiamo di certo competere contro l’Anconitana che una volta trovati i giusti equilibri in campo, molto probabilmente riuscirà a vincere questo campionato. Ancona merita palcoscenici più importanti, questa società non ha nulla a che vedere con l’Eccellenza. Per quello che riguarda l’Alma, la nostra è una realtà piccola, nonostante questo la società è organizzata in tutti settori ed è portata avanti da gente seria, legata al territorio. L’obiettivo è la salvezza magari evitando di soffrire come lo scorso anno quando abbiamo dovuto disputare i playout per mantenere la categoria”.

Che tipo di gara si aspetta domenica a Fossombrone contro l’Anconitana? “Il nostro organico non può certo competere con quello dell’Anconitana, ma il calcio a volte regala delle sorprese. Dovremo essere bravi a chiudere tutti gli spazi capitalizzando al massimo le occasioni che gli avversari potrebbero concedere. Loro hanno dei giocatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Magari per diversi minuti non li vedi in campo poi quando meno te lo aspetti ti castigano”. Dopo il pareggio con il Grottammare, cosa ha detto ai suoi ragazzi in vista dell’arrivo dell’Anconitana? “Il punto conquistato a Grottammare ha fatto morale, una bella iniezione di fiducia a tutto l’ambiente. Ai ragazzi in questi giorni non ho fatto altro che ripetere che queste partite si preparano da sole, che devono scendere in campo senza pensieri in testa dimenticando che hanno di fronte l’Anconitana. Noi in squadra non abbiamo fuoriclasse o elementi di categoria superiore, ma giocatori uniti tra di loro sempre pronti a darsi una mano in mezzo al campo in caso di difficoltà e domenica contro l’Anconitana i momenti critici di certo non mancheranno. I dorici sono favoriti ma noi non di certo non partiremo battuti, né staremo a guardare. Resta il fatto che dovremo disputare la partita perfetta sia in chiave difensiva che in quella offensiva curando nei dettagli anche le fasi di non possesso palla”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS