Latini spacca la gara, Degano sottotono

POTENZA PICENA-MONTEFANO, LE PAGELLE – Rocchi una sicurezza, Mariani e Thiam i migliori per i giallorossi

di Michele Raffa

Potenza Picena

NATALI 5,5: Incolpevole su entrambi i gol, titubante nel gioco da terra con i piedi

PEPA 5: Spinge poco sulla sua fascia di competenza e la maggior parte delle sue soluzioni erano lanci lunghi alla ricerca dei propri compagni 

MARIANI 6,5: Il gol che sblocca il match gli consegna maggiore fiducia, non perfetto in alcune circostanze, ma la sua prestazione è solida. 

MANCINI 5,5: Nel primo tempo riesce a farsi vedere bene tra le linee senza però essere pungente. (18’st Savoretti 6: Dà man forte a centrocampo ma le energie residue dei suoi compagni sono pressocchè esaurite)

MONTENERI 6: Commette alcuni errori in chiusura, poi mister Liberti lo spedisce in attacco e non riesce ad indirizzare al 28’st un gol già fatto

SULCE 5,5: Gara solida in copertura, svetta su ogni palla di testa. La macchia resta il tentativo troppo debole di arginare Latini sul gol del 2-1

PEPI 6: Si spende molto sulla fascia prima di essere rilevato. (29’st Monaco 6: Prova a trasmettere nell’ultimo quarto d’ora di gioco freschezza ai suoi compagni)

TORTELLI 5,5: Prova a dare man forte in mezzo al campo senza incidere sulle manovre dei suoi

THIAM 6,5: Una sicurezza a centrocampo, decisivi alcuni suoi interventi e recuperi sia in area che fuori.

DEGANO 5,5: Il fantasista giallorosso inizia nel migliore dei modi pennellando cross e servendo l’assist del gol, per poi calare man mano trascorrono i minuti.

RUGGERI 5: Lontano dal gioco tutta la gara, un po’ per demeriti suoi un po’ per demeriti dei compagni che non riescono a imbeccarlo nel migliore dei modi. Si divora una clamorosa palla gol di testa.

 

Montefano

ROCCHI 7: Da sicurezza e tranquillità ai suoi compagni. Le sue uscite decisive sulla testa degli avversari la dicono lunga.

CESARI 6,5: Si svena sulla fascia provando anche qualche iniziativa personale con alcuni tentativi in dribbling.

MENGONI 6: Gara di costanza lungo tutti i 90’, con qualche metro di troppo lasciato ai propri avversari

CAMILLONI 6,5: Partita solida a centrocampo, rendendosi pericoloso anche nei pressi dell’area di rigore avversaria

PIGINI e MOSCHETTA 6: La retroguardia centrale biancoviola si destreggia senza troppi affanni, anche se colta un paio di volte impreparata, principalmente nel tentativo di Ruggeri lasciato libero in area

AQUINO 6,5: Nel primo tempo spreca tutte le sue energie a suo favore colpendo anche un palo, nel secondo la sua esperienza ha avuto la meglio sul fiato 

GIGLI 5,5: Match di sostanza e nervosismo per lui. Ha rischiato in più occasioni di ricevere il secondo cartellino giallo

PALMUCCI 7: Sulla fascia riesce a trovare i varchi giusti per rendere l’azione biancoviola pericolosa. Il gol è la ciliegina sulla torta. (11’st Latini 7,5: Il suo ingresso in campo è un toccasana per il Montefano, il suo gol e la sua freschezza sono gli assi nella manica che ribaltano la partita)

ROSSINI 6,5: Riesce a trovare il giusto equilibrio tra corsa e resistenza, smistando ottimi palloni per i suoi compagni. 

BONACCI 6: Gara di sostanza, scatti, giocate e di diverbi, principalmente nel duello con Mariani sulla fascia destra. (38’st Donati sv.).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS