Latini il migliore, Casette Verdini con tanti promossi

Le pagelle del match contro il Monticelli

di Lorenzo Accattoli

CASETTE VERDINI
Gioele Carnevali: 6. Affidabile tra i pali, non deve compiere molte parate.
Alessandro Forte: 6,5. Puntuale nelle chiusure difensive dalla sua parte, talvolta aiuta anche la manovra d’attacco.
Mattia Moschetta: 5,5. Solido in difesa, sono interessanti i suoi cross e i lanci lunghi per gli attaccanti. Viene espulso negli ultimi minuti della partita.
Alberto Donnari: 6,5. Preciso nel chiudere sugli attaccanti avversari, non concede quasi nulla.
Simone Telloni: 6. Chiude gli spazi dalla sua parte e qualche volta contribuisce alla manovra d’attacco. Viene ammonito nel primo tempo.
Tommaso Pagliari: 6,5. Presente in mezzo al campo, prezioso in fase di ripiegamento. Dà il suo contributo anche in fase offensiva con sovrapposizioni e tiri in porta.
Ameth Tidiane Guing: 5,5. Importante la sua presenza fisica a centrocampo, ma appare spesso incerto nell’impostazione della manovra d’attacco. Viene ammonito nella ripresa.
Federico Giaccaglia: 6,5. Utile il suo contributo nelle ripartenze dei suoi, cerca di rendersi pericoloso con qualche tiro in porta, che però non impensierisce troppo il Monticelli.
Francesco Romanski: 6,5. Guida i suoi nelle azioni offensive, e tenta di creare pericoli alla difesa avversaria con diversi cross insidiosi.
Matteo Gentilucci: 5,5. Viene servito poco dai suoi compagni, non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso.
Roberto Latini: 7,5. Corre molto e impensierisce la difesa avversaria con diversi cross insidiosi. Ha alcune occasioni per segnare, prima di realizzare il gol che sblocca la partita.
Simone Del Brutto: 7. Subentra con un buon atteggiamento e tenta alcune imbucate per i suoi compagni d’attacco. Segna la seconda rete, che mette in ghiaccio la gara per il Casette Verdini.
Edoardo Corrado: 6,5. Riceve un’ammonizione poco dopo il suo ingresso in campo. Poco alla volta cresce ed è bravo nell’azione in cui fa l’assist per il secondo gol a Del Brutto.
Destiny Ogievba: 5,5. Entra in campo con sufficienza, tenta qualche spunto in velocità ma si rivela inefficace.
Giacomo Ferrari: 6. Entra in campo per il recupero, tiene bene la posizione che è chiamato a difendere.
Marco Midei: SV. Viene fatto entrare nell’ultimo minuto di recupero, non ha tempo per far registrare nulla di significativo.
ALLENATORE
Roberto Lattanzi: 6,5. L’allenatore del Casette Verdini vince la partita casalinga contro una squadra che aveva subito un solo gol in tre partite, e riesce a segnargliene due. La sua squadra non crea molte occasioni da gol, ma il mister è bravo ad azzeccare i cambi per vincere il match. Momento molto positivo per lui e la squadra con il secondo posto in classifica, e il miglior attacco del girone B di Promozione.
MONTICELLI
Davide Marcucci: 5,5. Sicuro nelle uscite con palloni alti, non ha grosse responsabilità nei due gol presi.
Nicolò Fattori: 6,5. Attento nelle letture, puntuale negli interventi in chiusura. Concede poco dalla sua parte.
Emanuele Padella: 6. Preciso negli interventi sugli attaccanti avversari, non riesce ad opporsi in occasione dei due gol subiti dai suoi.
Alessio Natalini: 5,5. Tiene la sua posizione in difesa, ma si fa anticipare sul gol dell’1 a 0 del Casette Verdini.
Simone Vallorani: 6. Bravo a difendere sugli avversari nella fascia di competenza, ma le sue spinte offensive sono spesso bloccate o inefficaci.
Lorenzo Santoni: 6. Dimostra buona personalità in mezzo al campo: tiene la posizione e si propone con lanci per gli attaccanti e inserimenti nell’area di rigore avversaria. Viene ammonito nella ripresa.
Marco Mariani Gibellieri: 6,5. Imposta l’azione offensiva da dietro e tenta qualche conclusione in porta, che però non impensieriscono molto la difesa avversaria.
Simone Natalini: 6,5. Prezioso il suo lavoro a tutta fascia; si rivela utile nel coprire la retroguardia e pericoloso per i suoi cross per gli attaccanti.
Andrea Petrucci: 6. Si propone in avanti e prova diversi cross che però non si rivelano un pericolo per il portiere del Casette Verdini. Viene spesso imbrigliato dai difensori avversari.
Giorgio Galli: 6,5. Lotta per tenere il pallone e torna a centrocampo per aiutare la squadra. Ha alcune possibilità di calciare in porta ma viene murato. Colpisce una traversa su punizione nel recupero del secondo tempo.
Edoardo Marini: 5,5. Si fa vedere molto poco, non riesce mai a rendere pericoloso sé stesso o i suoi compagni.
Manuel Nepi: 5,5. Entra per dare una mano in attacco, ma tocca pochi palloni e viene limitato dalla difesa avversaria.
Giorgio Vespa: 6. Viene inserito per dare maggiore solidità in difesa, non riesce ad opporsi ai due gol del Casette Verdini
Francesco Cannellini: SV. Non fa registrare nessuna azione degna di nota
ALLENATORE
Christian Settembri: 6. L’allenatore del Monticelli decide di giocarsi a viso aperto la partita, in trasferta e contro un avversario più forte, difendendosi bene e provando a ripartire. La sua squadra crea alcune occasioni e si arrende solo alla fine del match. Nonostante le due reti subite, la sua difesa funziona abbastanza bene, ma servirà lavorare anche all’attacco se si vorrà aspirare a un risultato migliore del pareggio.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS