L’Atletico Tavullia stacca il pass: esce di scena l’Avis Montecalvo

PRIMA CATEGORIA – Sarà finalissima contro il Montemarciano

L’Athletico Tavullia compie il blitz nella finale playoff del girone A di Prima Categoria e stacca il pass per lo spareggio contro il Montemarciano. Esce di scena l’Avis Montecalvo che getta al vento la seconda chance dopo aver buttato al vento il primo posto nella regular season, dominata all’andata. Il giocatore-portiere Scotti disegna la difesa a tre e propone Albertini e Boschetti a sostegno del bomber Mema. Dall’altra parte Arcangeli conferma Cocchi al centro dell’attacco affidando le chiavi della manovra a Marcolini con Sensoli e Morelli a sostegno.

Il Montecalvo parte bene sfiorando il vantaggio con Mema che alza la mira da posizione. Il Tavullia emerge alla distanza mancando il gol con Cocchi, frenato dall’uscita provvidenziale di Scotti. Lo stesso attaccante non inquadra il bersaglio su assist di Giacomelli.

La ripresa si apre con l’ennesimo affondo di Giacomelli che ispira Sensoli la cui inzuccata viene sbattuta sul palo interno dal prodigio di Scotti. I biancazzurri replicano con la ripartenza di Albertini non finalizzata da Di Addario. Il meritato vantaggio della squadra di Arcangeli arriva a metà ripresa con Giacomelli, liberato dal servizio filtrante di Marcolini. La flebile reazione dei biancazzurri è tutta nell’inzuccata alta di Mema e nel rasoterra debole di Boschetti. Il Tavullia alza un muro in difesa e vince di nuovo in trasferta dopo aver eliminato la Real Metauro. A un anno di distanza dall’amara finale playoff contro la Pergolese, pareggiata 1-1 ai supplementari che non è servito per la peggior posizione di classifica in campionato, il paese di Valentino Rossi sogna a occhi aperti.

Il tabellino della gara.

AVIS MONTECALVO – ATHLETICO TAVULLIA  0 – 1

AVIS MONTECALVO: Scotti, Freducci (29’st Cereti), Polidori (29’st Sinjari), Pedini, Nanni, Fontanesi, Di Addario, Albertini (43’st Rihai), Mema, Boschetti, Sartarelli. (A disp. Pentangelo, Federici, Pagone, Guerra, Lobati, Mele). All. Scotti.

ATHLETICO TAVULLIA: Ribiscini, Salvatori (34’st Matteucci), Antinori, Marcolini, Vagnini, Principi, Giacomelli (41’st Matteo Damiani), Sensoli, Cocchi (24’ Focarini), Morelli, Ferrini. (A disp. Garoffalo, Foschi, Lorenzo Damiani, Baig, Pandolfi, Sabattini). All. Arcangeli.

ARBITRO: Tasso di Macerata.

RETE: 26’st Giacomelli

NOTE: ammoniti Freducci, Principi, Polidori, Focarini, Morelli e mister Arcangeli; recupero 2’pt e 6’st; spettatori 600 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS