Il mega edificio sul lato sud della piazza sarà venduto
Il distretto dell’Asur di piazza Nardone ha i mesi contati. “Gli uffici e gli ambulatori dovranno andare via entro novembre, perché è stato venduto e diventerà una struttura di tipo residenziale”, ha dichiarato la presidente della commissione consiliare Sanità Aurora Bottiglieri.
La Bottiglieri lo ha riferito durante la seduta della commissione Sanità di mercoledì 9 febbraio. Ha fatto presente che San Benedetto del Tronto ha necessità di spazi per l’assistenza pubblica. Pertanto, sabato 12 febbraio presenterà una mozione nel Consiglio comunale affinché il Comune individui un sito in cui realizzare le case di comunità e della salute. Una mozione urgente, in quanto tali servizi sono finanziati dal Pnrr e la Regione ha tempo fino al 28 febbraio per partecipare al bando.
In piazza Nardone insiste il Dipartimento di prevenzione dell’Asur, dove gli assistiti usufruiscono del Servizio igiene e sanità pubblica, di igiene degli alimenti e della nutrizione, di prevenzione sicurezza ambienti lavoro e del veterinario.
Qualche tempo fa l’Asur ha pubblicato un bando per trovare un sito idoneo ad ospitare il Dipartimento di prevenzione. Per quanto riguarda piazza Nardone, l’intero edificio sul lato sud è in vendita.