PRIMA CATEGORIA – Mister Carinelli al terzo anno a Montecassiano per “continuare a lavorare seriamente”. Striscia magica
di Matteo Meschini
Dopo due stagioni da favola che hanno visto il passaggio di categoria e il raggiungimento dei playoff, il Montecassiano di mister Carinelli, che si appresta a sedere sulla panchina per la terza stagione consecutiva, è già partito nella preparazione al prossimo campionato di Prima Categoria dove vuol dir la sua anche in questo stagione alle porte. Ai nostri microfoni il tecnico Enrico Carinelli: “L’asticella si tiene alta tutti insieme. Noi siamo andati a Montecassiano due anni fa e abbiamo trovato una società non solo seria ma anche disponibile al dialogo e questa è una delle nostre armi vincenti. Questo ci ha portato ad avere risultati sul campo. Cercheremo in tutti i modi di continuare a lavorare in maniera seria, cercheremo di dar seguito al lavoro fatto fino ad oggi e speriamo di raccogliere.”
Sul mercato: “Innanzitutto ci siamo mossi insieme alla società, abbiamo la fortuna di avere persone che lavorano insieme a noi. Abbiamo cercato dell’esperienza che serviva in certi momenti nelle passate stagioni. Anche nelle scorse finestre di mercato abbiamo sempre cercato di mettere un tassello d’esperienza alla volta. Quando ci sono due annate positive è normale che arrivano richieste anche ai nostri giocatori ma qua abbiamo un gruppo di amici, un gruppo che funziona e questo ha fatto sì che il grosso del gruppo rimanesse. Abbiamo fatto anche delle scelte e non tutti sono rimasti. Oltre al vissuto abbiamo cercato anche della qualità ovviamente. Abbiamo finito a livello di acquisti con largo anticipo e il merito è del direttore Serrani, che ha lavorato con gli altri in tempi stretti.”
Sulla preparazione: “Abbiamo iniziato settimana scorsa, la nostra preparazione in questa fase è un po’ diluita poi inizieremo in maniera continuativa dopo Ferragosto. In queste prime sedute c’è un ambiente molto sereno, una gran voglia di lavorare. Allenarsi nel nostro impianto subito dopo la Maceratese è uno stimolo in più. Abbiamo una struttura di primo livello e questa è una componente essenziale, la società non ci fa mancare nulla.”
Ecco poi uno sguardo al campionato: “Quest’anno si ricomincia un nuovo campionato. Parlare di pronostici è sempre molto difficile e anche aleatorio. Questo è un campionato costituito da società importanti, che fino a qualche anno fa erano in Promozione e quindi sono società strutturate, che hanno settore giovanile. Il nostro girone è una Promozione B, perché senza gli under il livello è molto alto; ci sono ragazzi che sono scesi di categoria e che sono qua. Come lo scorso anno sarà un campionato di livello, ci sono campi validi sia sintetici che non, e misurarsi con le altre è molto stimolante. Il risultato dipende molto dai gruppi squadra che vengono costituiti e tante società si stanno strutturando con giocatori, allenatori e collaboratori di livello.”
Chiude infine: “Tengo molto al rapporto coi ragazzi della società, sono sempre disponibili al diagolo, è una società che non appare molto ma che bada molto alla sostanza e alla credibilità. È una società che fa settore giovanile, gestisce una struttura importante. Nella zona ci sono anche Macerata, Montefano e tante altre società importanti ma nonostante ciò la società riesce a valorizzarsi.”