Anonima protesta ironica a Porto d’Ascoli Centro
Cartelli di divieto di sosta sono stati posizionati dalla Polizia municipale di San Benedetto del Tronto nel quartiere Porto d’Ascoli Centro. Divieto di lasciare le auto negli stalli il 19 ottobre dalle ore 7 alle 14.
Sotto ai cartelli sono stati attaccati dei fogli con commenti ironici. Dove? in via IV Novembre, in piazza del Redentore, in via Damiano Chiesa.
Davanti alla chiesa Cristo Re si è formato un capannello di fedeli usciti dalla Messa domenicale a leggere la scritta comparsa sotto al segnale di divieto di sosta, fissato sul palo della pubblica illuminazione.
“Forse – recita la scritta anonima – rifanno l’asfalto, pensano tutti. Macché!, ripitturano le strisce bianche e basta. L’asfalto… alle prossime elezioni”.
Chi ha messo i fogli ironizza sul fatto che le strade del centro hanno bisogno di essere asfaltate, non solo di pulizia e segnaletica a terra.
Via IV Novembre, angolo via Carso
Perché l’amministrazione comunale ha disposto i divieti di sosta? Nel sito del Comune viene specificato: “Saranno svolte attività di pulizia della rete fognaria, controllo e pulizia dei corpi illuminanti, controllo della segnaletica stradale e sistemazione delle buche, pulizia del suolo, delle caditoie, potature e cura delle aiuole.
I lavori partiranno nella giornata di mercoledì 19 ottobre nel quartiere Porto d’Ascoli Centro, con operazioni che andranno a interessare l’area individuata tra la Statale 16, via Mare, via Chiesa e via Turati. Nel giorno dei lavori la sosta sarà vietata a partire dalle ore 7 in tutte le vie interessate, comprese le traverse interne, allo scopo di facilitare lo svolgimento delle operazioni.
Nella giornata seguente, giovedì 20 ottobre, sarà la volta della zona compresa tra via Chiesa, via del Mare, via Toti e via Turati. Anche in questo caso sarà vietata la sosta lungo tutte le traverse dalle 7 alle 14.
Ovviamente sarà apposta la segnaletica di legge. Si segnala che, per agevolare l’esecuzione di alcuni dei lavori, la Polizia Municipale potrebbe disporre l’interruzione del traffico veicolare durante alcune fasi degli interventi”.
