SERIE B – Primi giorni di allenamento per i grigiorossi, Sottil lavora per chiudere la pratica playoff
L’Ascoli Calcio si deve ancora giocare il piazzamento playoff. La sfida contro il Cittadella ha ritardato la sicurezza della partecipazione del Picchio ai prossimi spareggi per la Serie A. I bianconeri dovranno così fare meglio del Perugia (di scena nel derby umbro contro la Ternana) sapendo che basterebbe una vittoria contro i grigiorossi per centrare la matematica certezza, ma potrebbe anche bastare un pareggio qualora il Perugia pareggiasse oppure la sconfitta del Grifo stesso.
Al netto di questo, mister Sottil sta già preparando la sfida contro la squadra di Pecchia. La Cremonese è scivolata clamorosamente nel match contro il Crotone, facendosi scappare il Lecce in avanti. I tifosi però ovviamente spingono verso la vittoria, polverizzando già dal martedì i biglietti disponibili per la Curva Sud allo stadio “Zini”.
Dal punto di vista del campo Sottil ritroverà Buchel, questione non da sottovalutare soprattutto per arginare il gioco di Pecchia. La squadra seconda in classifica ha beneficiato di un giorno di riposo in più dopo la trasferta lontana di Crotone e tornerà in campo solo questa mattina.
