L’Ascoli si ricarica, Padoin: “Sosta nel momento migliore, torneremo noi stessi”

SERIE B – Il jolly bianconero analizza il momento: “C’è amarezza ma non dobbiamo abbatterci. Campionato di vertice? Dobbiamo abituarci alle pressioni”

Il centrocampista bianconero Simone Padoin analizza il momento in casa Ascoli dopo i ko contro Cremonese e Pescara in vista del match del 20 ottobre a Verona contro il Chievo. “Purtroppo le due sconfitte ci hanno ridimensionato. Sono arrivate in maniera diversa perché a Cremona abbiamo giocato male, eravamo primi in classifica ma non è andata bene. La sosta è arrivata nel momento migliore e adesso bisogna ripartire in un momento duro e dimostrare che eravamo quelli di prima”.
Simone Padoin

“C’era grande entusiasmo – prosegue Padoin – ma abbiamo bucato la partita contro il Pescara che poteva proiettarci in alto. C’è amarezza più che arrabbiatura, ma non dobbiamo abbatterci, anche se con il Chievo sarà difficile. La classifica è molto corta, noi dobbiamo maturare e capire determinati momenti della partita. I veri squadroni non ci saranno, ovvero quelle 2 o 3 squadre che ammazzeranno il campionato. Mister Zanetti ci ha infuso tranquillità, ma se vogliamo fare un campionato di vertice dobbiamo abituarci alle pressioni perché stiamo lottando per qualcosa di bello. Il gruppo è validissimo e il mister vuole attingere a tutta la rosa perché chiunque è importante alla causa. La società è stata chiara e ci è stato chiesto di migliorare il piazzamento dello scorso anno, quindi centrare i playoff”. 

La pausa servirà a Padoin e compagni per ricaricare le batteri e arrivare al meglio all’appuntamento del Bentegodi. “Il Chievo ha elementi fortissimi anche se avrà delle assenze. Noi – conclude Padoin – potremmo recuperare qualcuno, ma sarà una partita tosta”.
Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS