L’Ascoli scala posizioni, Virtus Entella col vento in poppa: derby dell’Arechi al Benevento

SERIE B, IL PUNTO – I bianconeri battono il Livorno e si stabilizzano in griglia playoff. Blitz esterno del Chievo, Crotone ed Empoli bloccate dai pali: il Pisa è imbattibile

di Matteo Rossi

Scoppiettante terzo turno di Serie B, giornata che non ha sicuramente fatto annoiare gli appassionati di categoria e dove hanno tenuto banco diverse sorprese. L’Ascoli, lo sappiamo, ha battuto il Livorno al Del Duca e la squadra di Breda si trova ancora ultima in classifica con zero punti, così come il Trapani, battuta dai bianconeri nella prima uscita di campionato, che esce battuto dal Tombolato contro il Cittadella che centra i primi tre punti stagionali. Finisce senza reti invece la sfida del Curi, ricca di occasioni da gol, tra Perugia e Juve Stabia. Meglio in avvio il Perugia, che poi alla distanza ha sofferto il ritorno della Juve Stabia, prossima avversaria bianconera, rischiando più volte di capitolare.

Un’esultanza della Virtus Entella

Nei piani alti della classifica campeggia la Virtus Entella che condanna il Frosinone alla seconda sconfitta in tre giornate: ai liguri basta un rigore di Mancosu quasi allo scadere. Non pare proprio che tra Frosinone e Virtus Entella solo cinque mesi fa ci fossero due categorie di differenza. Nei posticipi 0-0 a suon di pali tra Crotone ed Empoli, mentre significativo diventa l’exploit esterno del Pescara sul campo del Cosenza. Una delle vittorie più incredibili di questo turno, è sicuramente quella del Pisa che batte in casa per 4-1 la Cremonese. I toscani non perdono dal 23 gennaio. Da segnalare il gol su calcio di rigore di Marconi (autore di una doppietta) che ne aveva sbagliato uno nel precedente turno. Secondo gol in tre partite per l’ex Ascoli Mogos, il terzino, dopo la stupenda scorsa stagione, è ripartito alla grande in termini di segnature.

Vittoria esterna del Chievo sul campo del Venezia: fatale per la squadra di casa l’espulsione di Aramu dopo pochissimi minuti. Il derby tra Salernitana e Benevento va invece alla squadra di Pippo Inzaghi. Succede tutto nella ripresa ed in meno di cinque minuti: prima Viola e poi Sau zittiscono l’Arechi ed gli stregoni chiudono la giornata con la vittoria nel monday night.

SERIE B 3^ Giornata

PORDENONE-SPEZIA 1-0

PERUGIA-JUVE STABIA 0-0

ENTELLA-FROSINONE 1-0

CITTADELLA-TRAPANI 2-0

ASCOLI-LIVORNO 2-0

VENEZIA-CHIEVO 0-2

ROTONE-EMPOLI 0-0

COSENZA-PESCARA 1-2

PISA-CREMONESE 4-1

SALERNITANA-BENEVENTO 0-2

CLASSIFICA: Entella 9, Pisa 7, Benevento 7, Perugia 7, Ascoli 6, Pordenone 6, Pescara 6, Salernitana 6, Empoli 5, Crotone 5, Chievo 4, Spezia 3, Venezia 3, Cremonese 3, Frosinone 3, Cittadella 3, Cosenza 1, Juve Stabia 1, Livorno 0, Trapani 0.

PROSSIMO TURNO – 4^ Giornata

Venerdì 20 ore 21:00: Frosinone-Venezia

Sabato 21 ore 15:00: Benevento-Cosenza

Sabato 21 ore 15:00: Cremonese-Crotone

Sabato 21 ore 15:00: Empoli-Cittadella

Sabato 21 ore 15:00: JUVE STABIA-ASCOLI

Sabato 21 ore 15:00: Livorno-Pordenone

Sabato 21 ore 15:00: Pescara-Entella

Sabato 21 ore 15:00: Spezia-Perugia

Sabato 21 ore 18:00: Chievo-Pisa

Domenica 22 ore 21:00: Trapani-Salernitana

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS