L’Ascoli sbatte contro Vicario e un legno: pari stretto a Perugia

SERIE B – Scamacca apre, Iemmello risponde su rigore: al Curi bianconeri fermati sull’1 a 1

L’Ascoli ottiene il primo pareggio del suo campionato. Va prima in vantaggio con Scamacca, il pari arriva con Iemmello su rigore nella ripresa.

Prima azione della gara è al 6′ con Scamacca che scatta bene cercando di agganciare un cross di Pucino, ma Ros fischia fuorigioco, mentre Di Chiara ci prova al volo al 7′, ma la conclusione è decisamente sbilenca. E’ Falasco che ci prova da fuori area all’8′, palla poco alta. All’11’ traversone di Cavion in area, ma nessuno arriva all’appuntamento con la palla. Trascorrono i minuti, si arriva al 22′, Iemmello ci prova dalla distanza, il tiro è bloccato senza problemi da Leali. Ancora Perugia con Iemmello un minuto più tardi con Leali che respinge con qualche difficoltà.  Occasione Ascoli al 24′: cross di Cavion, testa di Ardemagni, buona respinta di Vicario. Leali ancora impegnato due minuti dopo grazie ad un tiro insidioso di Bonaiuto deviato in angolo. Al 29′ palo colpito da Iemmello, ma è l’Ascoli ad andare in vantaggio al 32′ con Scamacca, abile a sfruttare un errore di Falasco, avanzare e poi battere Vicario: 1-0 Ascoli. Reazione perugina al 36′ con Bonaiuto che dalla sinistra ci prova, ma la conclusione esce di poco. Primo tempo che finisce con l’Ascoli in vantaggio.

Nella ripresa, il Perugia al 50′ ottiene un calcio di rigore per un fallo di Cavion su Carraro, Ros indica il dischetto e Iemmello mette in rete. Al 54′ cross di Pucino per Ardemagni, ma Vicario esce bene e blocca; pochi secondi dopo Scamacca tira e il numero 1 perugino blocca. Ascoli ancora vicina al gol con Cavion che mette in mezzo, palla deviata in angolo. Il primo cambio vede Ardemagni che lascia il posto a Rosseti. Al 71′ Scamacca a pochi passi dalla porta controlla bene la palla ma non riesce a concludere in porta, mentre Cavion ci prova dalla distanza un minuto più tardi, Vicario blocca a terra. Ancora Ascoli al 73′ con un tiro di piatto al volo di Brlek, palla fuori di pochissimo. Doppia palla-gol per l’Ascoli al 78′ con una grande parata di Vicario su colpo di testa di Brosco e successivo tiro del difensore bianconero che finisce sul palo. All’83’ Ninkovic ci prova su punizione, ottima risposta di Vicario e poi  ancora Scamacca che trova ancora la risposta dell’estremo perugino. È questa l’unica azione degna di nota prima del triplice fischio che sancisce l’1-1 finale.

Il tabellino

PERUGIA – CESENA 1-1

PERUGIA (4-3-1-2): Vicario 6,5; Rosi 6, Falasco 5,5, Sgarbi, Di Chiara 6; Falzerano 6,5, Carraro 6, Dragomir 6(78′ Nicolussi Caviglia 6,5); Buonaiuto 6,5 (75′ Fernandes 6); Falcinelli 6, Iemmello 6,5 (84′ Mazzocchi sv). In panchina: Fulignati, Albertoni, Nzita, Rodin,  Ndir, Konate, Balic, Melchiorri, Capone. Allenatore: Oddo 6.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6,5; Pucino 6, Brosco 6,5, Gravillon 6, Padoin 6 ; Cavion 6,5, Troiano 6 ( 88 Petrucci sv), Piccinocchi 6,5 (78′ Ninkovic 6,5); Brlek 5,5; Scamacca 6,5, Ardemagni 6,5 (67′ Rosseti 6). In panchina: Lanni, Ferigra, Andreoni, Laverone, Valentini, D’Elia, Gerbo, Beretta, Chajia. Allenatore: Zanetti 6,

Arbitro: Ros di Pordenone 5,5.

Reti: 32′ Scamacca (A), 50′ Iemmello su rigore (P).

Ammoniti: Fernandes, Sgarbi, Rosi , Falcinelli(P).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS