SERIE B – Mister Zanetti ritrova il terzino rientrante dall’infortunio e Da Cruz dalla squalifica. Tra le fila stabiesi il grande ex Addae è in forse
di Matteo Rossi
Riprende oggi la preparazione dei bianconeri di mister Zanetti in vista della sfida contro la Juve Stabia di sabato in trasferta. L’Ascoli ritroverà Da Cruz, rientrato dalla squalifica, ma dovrà ancora fare a meno di Scamacca e Beretta. Torna D’Elia, prono a riprendersi la fascia sinistra. Sul versante delle Vespe, invece, è in dubbio la titolarità del centrocampista ghanese Bright Addae, ex bianconero molto amato dalla piazza. Addae ha rimediato un infortunio alla caviglia e non è stato convocato per il match contro il Perugia pareggiato a reti inviolate dai dai suoi compagni. Il ghanese è già sottolineato come una defezione importante per la squadra: mister Caserta lo ha impiegato 90′ contro l’Empoli e 45′ contro il Pisa, prima dell’infortunio che rischierà di far saltare la sfida da ex. In settimana si lavorerà per farlo rendere disponibile, ma le possibilità sono comunque poche.

Nel frattempo, alla ripresa degli allenamenti ha parlato il centrocampista stabiese Davide Di Gennaro, toccando diversi temi di inizio campionato, tra cui la prossima partita contro il Picchio: “L’Ascoli è una squadra che ha speso molto, costruita per i play off. La base per la nostra salvezza è fare tanti punti in casa, iniziando da sabato. Sarà una gara che dovremmo preparare nei minimi dettagli”.
