IL COMMENTO DELLA PIAZZA – I supporter di fede bianconera fiduciosi per la stagione dopo il bel successo interno contro il Livorno
di Matteo Rossi
L’Ascoli Calcio torna alla vittoria. Al Del Duca la banda di mister Zanetti suona due volte, con i gol di Gerbo allo scadere del primo tempo e di Ninkovic a novantesimo inoltrato. Tre punti meritati secondo i tifosi bianconeri. “Il campionato di Serie B è davvero durissimo – dice Luca – non troverai mai una squadra facile da affrontare. Ieri ho visto un Ascoli che gioca palla a terra senza buttare via un pallone. Petrucci come giocatore è uno di quelli che ci mancavano da tanti anni. Anche Ardemagni ha lottato e corso tantissimo, anche se si è rimangiato un gol allucinante. L’unica pecca è che siamo carenti sulla fascia destra, magari rientreranno in forma Pucino e Laverone ed andremo meglio, ma qualcosina lì dobbiamo migliorare. Andreoni cerca di spingere, anche lui sarà magari una scoperta interessante”. Luca ha poi fatto i complimenti anche a mister Zanetti per come ha iniziato la stagione bianconera. A queste sensazioni positive si aggiunge anche Marco: “Avverto grande voglia di arrivare da parte di Zanetti, in tutto quello che fa. Partendo dalle conferenze stampa ed anche alla lettura della partita in corso. Se la squadra cresce con lui ci sarà davvero da divertirsi quest’anno“.
Tutti con il sorrisone sui denti, anche Arianna che per la prima volta, dopo anni di biglietti, si è abbonata in Tribuna Mazzone: “La squadra è davvero molto unita. Dagli spalti si nota come non si pensi a far emergere il singolo giocatore ma l’intera collettività di squadra. Ardemagni è davvero un leone, ha avuto sfortuna oggi che la palla non sia entrata ma davvero ha lottato tantissimo. Un po’ come Cavion, una volta entrato, ci ha messo parecchia grinta. Poi Ninkovic, neanche a dirlo, tanta qualità ed una gioia immensa all’ultimo minuto. Forse ci vorrà qualcosa di più a centrocampo, trovare la quadratura giusta, ma sarà divertente seguire l’Ascoli in questa stagione”. Ultimo, ma non per importanza, c’è il piccolo Marco che, da giovanissimo portiere, ci sottolinea un dettaglio importante: “Ma avete visto le parate che ha fatto Lanni? Quella alla fine? Stavamo ancora 1-0. Ha salvato il risultato. Grande Ivan! Il mio migliore in campo”. E vagli a dire che si sbaglia.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore