L’Ascoli esulta, Ardemagni decisivo: “Vittoria di carattere, serviva una reazione”

Esultanza di Ardemagni

SERIE B – L’attaccante ha segnato la seconda rete bianconera. L’ex Troiano: “Ora siamo sereni, questo successo deve essere un punto di partenza”

Matteo Ardemagni

Il 2-1 dell’Ascoli maturato al Del Duca contro la Virtus Entella, porta anche e soprattutto la firma di Matteo Ardemagni autore del secondo gol alla mezz’ora. “Vittoria di carattere, serviva una reazione per uscire dal periodo nero – dice l’attaccante bianconero – L’importante era vincere e ci siamo riusciti. Abbiamo affrontato una buona squadra, ma avevo la sensazione che non avremmo preso più gol. L’atteggiamento era totalmente differente da quello contro Chievo. Da Cruz? Ha fatto una prestazione esemplare, ma l’arbitro ha esagerato nell’espulsione”. Ora l’ambiente bianconero è nuovamente in fiducia. “Pulcinelli – dice Ardemagni – è venuto a parlarci e nei momenti difficili è importante. Siamo sempre stati con Zanetti che non è stato mai messo in discussione. Se riusciamo a fare la differenza è merito suo. Siamo una squadra nuova e – conclude – bisogna andare avanti così”.

L’ex di turno Michele Troiano: “Era importante dare una risposta a tutti e sicuramente era una gara delicata. Siamo giudicati per fare risultato e quando metti in campo le qualità possiamo diventare una squadra importante. Eravamo chiamati a rispondere in maniera adeguata, ultimamente avevamo dato poco. La risposta c’è stata e una vittoria era fondamentale. Ci sono problemi da risolvere e da domani iniziamo a preparare la partita di Perugia. Oggi non era una partita come le altre. Contro la mia ex squadra ci tenevo molto a fare bene. Abbiamo un giorno in più per preparare la prossima sfida del Curi. Arriveremo all’appuntamento di martedì sicuramente più sereni. L’incontro con i tifosi è stato molto civile e distensivo, ci hanno teso la mano e abbiamo il dovere di  tirare fuori il carattere, ma questo successo deve essere un punto di partenza”.

Troiano a colloquio con Zanetti
error: Contenuto protetto !!