L’Ascoli è un unico coro: “Meritavamo di più”

POST GARA – Il tecnico Zanetti analizza il pari a Perugia: “Creato molto, Ninkovic in panchina per un centrocampo diverso”. Scamacca racconta il gol: “Ci ho creduto, sono amareggiato per la non vittoria”

Il pari (1-1) collezionato al Curi nel turno infrasettimanale con il Perugia, potrebbe un po’ lasciare l’amaro in bocca per le tante occasioni create e un legno colpito. Vero anche che i perugini ne hanno preso uno. Ciò che lascia ben sperare dalle ultime due uscite dei bianconeri, è proprio l’atteggiamento di ogni singolo elemento in campo e provare a vincerla a tutti i costi è sintomo di una squadra rinata. A sottolinearlo è lo stesso allenatore Paolo Zanetti nel dopo gara:Nel primo tempo avevamo lo spirito giusto, ma forse disordinati e impauriti, poi abbiamo avuto due occasioni importanti. Nella ripresa abbiamo provato anche a vincerla, iniziando a macinare gioco. Questa squadra deve crescere ancora e la partita di Perugia ci serve per capire chi siamo. Abbiamo rubato un punto, ma meritavamo la vittoria perché abbiamo creato molto. A livello di prestazione abbiamo fatto bene e dobbiamo buttare via i rimasugli di quel brutto periodo che abbiamo avuto, non dobbiamo abbassare la guardia. Ninkovic in panchina? Mi serviva un centrocampo diverso, non volevo perdere attaccanti e Brlek ha giocato bene, poi Ninkovic è entrato e ha fatto del suo meglio, logico che preferisco averlo sempre al 100%”. Il tecnico ha un messaggio anche per i mille supporter arrivati da Ascoli: “I tifosi possono essere orgogliosi di noi. Ardemagni è stato d’esempio per tutti, soprattutto per i più giovani che devono imparare da lui perché è un capitano vero, così come Troiano”.

Torna finalmente al gol con i bianconeri anche Gianluca Scamacca, un digiuno che durava dal 24 agosto scorso quando segnò all’esordio in campionato col Trapani: “Sul gol ci ho creduto e sono convinto che abbiamo fatto una bella partita. L’importante è stato aver creato diverse occasioni, nel secondo tempo abbiamo fatto anche meglio. Speravamo di portarla a casa e sono felice per i tifosi che ci seguono sempre. Sicuramente meritavamo i 3 punti e tornare a casa soltanto con 1 ci amareggia. C’era un rigore, ma in diretta non l’ho visto e non è una colpa.”
Michele Cavion: “Abbiamo condotto bene la partita, ho anche avuto un’occasione ma sono scivolato. Dobbiamo dare merito al Perugia che in casa non ha perso mai, ma ci siamo difesi bene e forse meritavamo qualcosa di più”.
Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS