L’Ascoli di Sottil è già storia: nove vittorie in trasferta, eguagliato il record di Mimmo Renna

SERIE B – Per vedere un Picchio così vincente fuori casa bisogna tornare alla stagione 1977/78, ai bianconeri basta un altro successo esterno per un primato storico

Perugia, Como, Alessandria, Pordenone, Reggina, Ternana, Cosenza, Benevento e infine Spal. Con quella di Ferrara l’Ascoli targato Sottil ha collezionato il nono successo stagionale in campionato. Non solo significa che 27 dei 46 punti conquistati fin qui siano arrivati da vittorie  lontano dal Del Duca, ma significa anche aver eguagliato un record storico.

Per vedere un Ascoli così vincente fuori casa in serie B bisogna fare un gran salto nel passato, più precisamente alla stagione 1977/78 e scomodare quel magico Picchio guidato da Mimmo Renna che a mani basse andò a conquistare il campionato di serie B.  Proprio in quel campionato i bianconeri conquistarono nove vittorie in trasferta (17 in casa senza perderne una) così come l’Ascoli 2021/22 targato Sottil. Quest’anno di sicuro non arriverà la vittoria del campionato come 44 anni fa, ma clamorosamente all’attuale tecnico potrebbe bastare un altro successo esterno per scrivere una nuova storica pagina del club bianconero.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS