L’Ascoli cresce ancora: è nato un club di tifosi in Repubblica Ceca

Si chiama Česká Bianconera e per adesso conta più di cento membri sul gruppo Facebook. Numeri social a parte, l’Ascoli Calcio sta prendendo sempre più cuore tra i tifosi di tutto il mondo. Ultimi, ma non per importanza, sono i tifosi che vivono in Repubblica Ceca che hanno fondato un club di tifosi dell’Ascoli. Il gruppo è costituito da italiani che vivono lì ed anche tifosi locali che hanno iniziato ad amare i colori bianconeri.

“È nato tutto per caso e da un post su Facebook che una settimana fa ho pubblicato – ci racconta Stauro Macciolli – Da lì ho ricevuto tante mail e condivisioni di amicizia che mi hanno fatto scoprire altri tifosi dell’Ascoli. Io vivo a Nové Město na Morave, che si trova nella regione della Vysocina nel centro della Repubblica Ceca ed io e mio figlio abbiamo fatto conoscere a parenti ed amici tutta la passione e la bellezza dell’Ascoli Calcio. Ma poi con quel post ho scoperto che c’erano ascolani nella Moravia. Come Simone, un imprenditore che vive lì da parecchio tempo ed anche a Praga, anzi ti dirò di più a Praga vive Petr, ragazzo ceco purosangue che tanti anni fa in villeggiatura ad Ascoli fece amicizia con dei tifosi e noi ascolani, che siamo dei grandi seduttori, gli abbiamo trasmesso tutta la passione per questa squadra. E così mi sono deciso a creare un fan club. Un pò perché l’Ascoli se lo merita e un pò forse anche per noi così ci sentiamo più vicini a casa”.

Sulle ali dell’entusiasmo della conquista playoff, il nome Ascoli Calcio cresce sempre di più. “Quando ami l’Ascoli non importa dove vivi“, questo il motto in descrizione sul gruppo Ceco. Presto i “colleghi tifosi” potranno ammirare anche delle foto speciali con i colori bianconeri vicini ai bellissimi monumenti delle città ceche. Insomma, la malattia Ascoli si espande sempre più.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS