Lardini, il cuore non basta: Busto vince in quattro set

VOLLEY A1 – Le ragazze di Schiavo, sotto due a zero, si rialzano nel terzo prima di arrendersi sotto i colpi delle lombarde

di Manolita Scocco

Si vince (poco) e si perde (spesso). Però c’è modo e modo. E questa volta la sconfitta della Lardini Filottrano brucia e molto. Nulla da dire di Busto Arsizio avversario di rango che ha giocato una gran partita caratterizzata da qualche passaggio a vuoto ma anche tanto cinismo. Elementi che insieme ad alcune giocatrici di talento cristallino, vedi Herbots (Mvp) o Orro (palleggiatrice capace di chiudere con 8 punti a referto di cui 4 a muro), hanno fatto la differenza su un avversario che ha sbagliato tanto ma che poi, per quanto visto stasera, non era poi così distante. Con tutto il palas a spingere per vedere un tie-break che avrebbe quantomeno mosso la classifica fattasi complicata per le marchigiane dopo la vittoria al quinto di Chieri con Novara. E invece no. Dopo una brutta partenza, la Lardini ha cambiato gioco e mentalità. Trascinata da una buona Whitney (top scorer Lardini con 18 punti), la Lardini ha avuto la forza di riaprire il match quando, sotto 0-2, ha annullato 3 match ball e alla prima occasione utile ha chiuso 27-25. Tutto da rifare per Busto quindi che anche nel quarto set ha sofferto prima di affidarsi ad una scatenata Herbots che ha messo giù la bellezza di 10 palloni chiudendo lei la sfida. Alla fine è festa grande per Busto Arsizio, che porta a casa una vittoria da 3 punti, più complicata del previsto e , forse, proprio per questo anche più bella ed importante.

Il tabellino

LARDINI FILOTTRANO – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 1-3

LARDINI FILOTTRANO: Vasilantonaki 15 ,Garzaro 5, Partenio 16, Tominaga 5, Cardullo (L), Cogliandro 8, Whitney 18, Baggi 3, Brcic, Pisani. Ne Rumori. All. Schiavo

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Herbots 20, Grobelna 9, Gennari 11 , Orro 8, Leonardi (L), Bonifacio 9, Berti 11, Piani 4. Ne: Peruzzo, Cumino, Samadan, Botezat. All. Mencarelli.

Arbitri: M. Merli, F. Toni.

Parziali: 19-25 (24′), 22-25 (26′), 27-25 (33′), 23-25 (30′)

Note. Lardini b. Battute vincenti 3, battute sbagliate 11, muri 4, errori 26. Busto Arsizio bv 5, bs 7, m 11, errori 22.

PAGELLE LARDINI

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS