
di Manolita Scocco
Esplode il Palabaldinelli di Osimo ai primi due set vinti sulla Pomì Casalmaggiore e se dopo il 3° set, perso, rivede i fantasmi del passato, questa volta la “cura Nica” funziona fino in fondo. La Lardini Filottrano si prende l’intera posta in palio con una prestazione convincente in tutti i fondamentali. Una vittoria che dà ossigeno alla rincorsa per la salvezza che passava obbligatoriamente per questo avversario, una Pomì Casalmaggiore sorpresa dalla partenza impeccabile di Mitchem e compagne. La Lardini Filottrano gioca bene, ci mette testa ma anche cuore e senza paura manda in tilt i meccanismi della squadra di coach Lucchi costretto a trasformare la sua squadra. Lo Bianco e Starcevic finiranno presto in panchina, con Drews sempre in difficoltà e la sola Martinez (top scorer con 24 punti) arrivata sugli ultimi palloni sfinita. Il successo di questa partita passa nelle mani di Mitchem e Scuka, 22 punti a testa, ma soprattutto dalle difese di Feliziani il libero che con la Sirressi, la sua avversaria di giornata, hanno valso da sole il prezzo del biglietto. 3 punti che valgono oro, una vittoria che fa sognare anche se la Lardini resta sul fondo ma il dolce sapore del successo è la ricetta migliore per gustarsi al meglio un finale di stagione che può ancora dire tanto.
Lardini Fillotrano – Pomì Casalmaggiore 3-1 (25-21, 25-23, 22-25, 25-20). Durata set: 25′, 28′, 27′, 25; tot. 2h 56′. Note. Lardini: bs 11, bv 1, mv 13, ep 19. Casalmaggiore: bs 8, bv 2, mv 12, ep 21. Arbitri: Rolla, Saltalippi.
Lardini Filottrano: Bosio, Feliziani (L), Tomsia 15, Mitchem 22, Mazzaro 9, Hutinski 8, Scuka 22, Gamba. Ne: Pizzichini, Negrini, Agrifoglio, Pomili. All. Nica.
Pomì Casalmaggiore: Martinez 24, Napodano, Sirressi (L), Grothues 8, Guiggi 12, Starcevic 6, Drews 9, Zago 2, Lo Bianco, Stevanovic 7, Rondon 1. Ne: Guerra, Zambelli. All. Lucchi.