L’arbitro Samira Curia promossa in Serie D

Grande soddisfazione per uno dei migliori fischietti regionali

Festa grande nella sezione arbitri di calcio ‘Giulio Guiducci’ di Ascoli Piceno. Dall’Aia Nazionale è infatti arrivata la notizia della promozione in Serie D dell’arbitro Samira Curia, la prima donna ascolana a raggiungere questo traguardo.

Una grandissima soddisfazione quella che si è tolta Samira, frutto di duri allenamenti e di grandi sacrifici. Già protagonista nei campionati minori e poi in Promozione, quest’anno ha sbaragliato la concorrenza nel campionato di Eccellenza Marche dirigendo alcune delle sfide più delicate della stagione e ottenendo sempre punteggi straordinari.

In CAN D troverà altri due ascolani: Paolo Grieco, che è stato vicinissimo alla promozione in CAN C e che sarà uno degli arbitri di punta della prossima stagione, assieme all’altro ascolano Diego Castelli. In Can D ci sarà anche l’assistente arbitrale Gregorio Galieni mentre tra gli osservatori va segnalata la promozione in CON D di Luigi Morganti. Belle soddisfazioni per gli arbitri ascolani anche nel calcio a 5: Silvio Paoloni è stato confermato arbitro di Serie A mentre Alessandro Biagioli è stato promosso come osservatore alla CON 5. Da registrare infine le dimissioni a domanda di Francesco Tassi che dalla CAN D torna a disposizione della sezione per dirigere le gare regionali e provinciali.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana