Sabato alle 16.30 Camerino e Appignanese si ritroveranno di fronte allo stadio Soverchia di San Severino per la finale play off del girone C del campionato di Prima Categoria che deciderà quale delle due formazioni andrà poi a sfidare la vincente della sfida nel girone D tra Azzurra Sbt e Cuprense per aggiudicarsi un posto in Promozione.
L’incontro si giocherà in campo neutro visto che l’impianto di Camerino per motivi di ordine pubblico non è stato ritenuto idoneo ad ospitare il numeroso pubblico previsto per questo atteso confronto ed è stato scelto come terreno di gioco il Soverchia di San Severino Marche dove la scorsa settimana l’Appignanese ha ribaltato fattore campo e la situazione di svantaggio derivante dalla quarta piazza proprio alle spalle della Settempeda.
Il Camerino, che ha chiuso al secondo posto, non potrà dunque contare sul sintetico di casa, ma avrà anche in questo caso due risultati su tre a disposizione, da difendere anche nei tempi supplementari se al termine dei 90 minuti regolamentari il punteggio sarà ancora di parità. “Siamo consapevoli che ci sarà bisogno di un’altra vittoria – esordisce Maurizio Gagliardini direttore sportivo dell’Appignanese – quindi non possiamo fare calcoli, abbiamo preparato bene la partita e torniamo lì dove già la settimana scorsa abbiamo fatto una bella impresa”.
Ripensando alla gara con la Settempeda Gagliardini non manca di sottolineare: “Queste sfide ormai sono tutte molto equilibrate e come sabato dove dopo aver giocato meglio meritando la vittoria, nel finale i nostri avversari hanno avuto una grossa occasione per pareggiare. Quando le sfide si giocano su un equilibrio così sottile sono gli episodi a fare la differenza e dovremo cercare di sfruttare al meglio quelli che ci capiteranno e dovremo stare attenti a non commettere errori”.
Il tecnico dell’Appignanese Giulianelli avrà tutti i propri ragazzi disponibili, tranne Mannucci fuori ormai da tempo e sul Camerino il ds riflette così: “E’ una squadra che è arrivata seconda dopo aver lottato fino alla fine contro l’Elpidiense Cascinare, in campionato ci hanno battuti in casa e poi siamo riusciti a pareggiare invece in trasferta, ma ha dimostrato di essere molto forte, con giocatori di categoria e davvero determinata. A questo punto le differenze credo siano minine e probabilmente chi avrà il miglior approccio alla partita sicuramente troverà un vantaggio”.