LORETO-CAMERANO, LE PAGELLE – Ruzzier ha pochi spazi, Bellucci match winner
di Sergio Brizi
Loreto
Tomba 6,5 non può nulla sul gol, per il resto è sempre reattivo anche a raccogliere il pallone di Donzelli nell’occasione della carambola traversa-palo su cui il Camerano reclama la rete.
Capeci 5 è lui che perde il pallone che porta al vantaggio, fisicamente c’è ma da esterno non convince.
Morbiducci 6 rincorre Donzelli e Pericolo, più difficoltà con il primo.
Maruzzella 6,5 si comporta bene l’ex, che aiuta Morbiducci e si fa notare più di una volta sia in impostazione che in fase offensiva.
Scalella 6 ordinato ed attento prova a salire a sinistra in un paio di occasioni, senza fortuna (70′ Buffarini sv);
Camilletti 6 ci mette muscoli e fisico per recuperare palloni importanti.
Moriconi 6 gioca tanti palloni apprezzabili, poco lucido alla conclusione.
Agostinelli 5,5 prova a sprintare sugli esterni alla ricerca di spunti che però trovano poca assistenza (86′ Petrini sv).
Ruzzier 5,5 ha pochi spazi e stavolta non trova la giocata.
Brugiapaglia sv esce dopo un quarto d’ora per un problema al ginocchio (15′ Balloni 5,5 anche lui spinge sulle fasce, ma non riesce a incidere);
Garbuglia 5,5 si vede una volta nel primo tempo e prova a suonare la carica nella ripresa, ma resta stretto nella morsa dei centrali ospiti.
All. Moriconi 6 sotto dopo 7 minuti, perde Brugiapaglia al quarto d’ora e prova subito a cercare di rimediare, ma la squadra si perde negli ultimi 20 metri.
Camerano
Lombardi 6,5 non compie prodigi, ma difende la propria porta con attenzione e sicurezza.
Bellucci 7 match-winner con la zuccata al 7′, per il resto della gara resta attento e puntuale.
Lapi 7 mette la museruola a Garbuglia e a chiunque capiti dalle sue parti.
Savini 7 con Lapi permette ai suoi di rischiare pochissimo.
Stella 7 Agostinelli passa spesso da quelle parti e sembra il più difficile da contenere, ma riesce a fermarlo e si concede anche diverse puntate in avanti pericolose (82′ Principi sv).
Santini 6,5 contiene sulla destra il Loreto e spinge quando può.
Polzonetti 6,5 solita partita di sostanza sia in copertura che in impostazione.
Biondi 6,5 mette ordine sulla pressione del Loreto.
Marchionne 6,5 a sinistra della linea di centrocampo difende e svaria anche in avanti (70′ Moretti 6,5 subito un buon pallone appena entrato per Donzelli, aiuta a tenere lontano il Loreto dalla ¾ nel finale).
Donzelli 7 Morbiducci e Maruzzella hanno un gran da fare per contenerlo, poi al 73′ potrebbe chiudere il match, ma è sfortunato perché il pallone dà a molti la sensazione di aver varcato la linea, Bottin e l’assistente però non sono dello stesso avviso.
Pericolo 5,5 sembra meno ispirato del compagno e sciupa un paio di occasioni che potevano essere sfruttate meglio (74′ Taddei sv).
All. Montenovo 7 coglie una vittoria fondamentale, con la sua squadra che non si limita a difendere il vantaggio concedendo pochissimo al Loreto ma punge anche di rimessa, portando a casa 3 punti che potrebbero essere decisivi.