Landi-gol al 117′, Ostra in Paradiso!

Terza promozione in quattro anni. L’Ostra vince all’ultimo respiro lo spareggio del Bianchelli di Senigallia planando in quella Promozione abbandonata un ventennio fa. Un’ascesa incredibile per il club gialloblù, fino al 2022 in Terza Categoria. Versa lacrime amare il San Costanzo, a cui resta solo la speranza del ripescaggio per colmare il posto vuoto lasciato dell’esclusione dell’Alma Juventus Fano. Lo contenderà al Real Montalto, sconfitto nell’altro spareggio, in base alla graduatoria di merito che verrà stilata a luglio dal Comitato Regionale della Figc. Più propositiva l’Ostra in avvio, pericolosa con la conclusione di Bonvini murata e col rasoterra di Landi neutralizzato da Palazzi. La ripresa si apre col nuovo intervento del numero uno biancazzurro, decisivo su Olivi lanciato da Calcina che reclama poco dopo il rigore sul tocco di mano di Canapini, giudicato involontario dall’arbitro Tasso. Lo stesso Calcina sfiora il palo sugli sviluppi di un corner. Il San Costanzo manca un’invitante ripartenza allo scadere dei tempi regolamentari col neoentrato Tonucci che non sfrutta il servizio di Benvenuti. Nei supplementari prevale la stanchezza con entrambe le squadre che provano a spingere senza più energie. Quando i rigori sembrano ineluttabili la decide Lorenzo Landi, bravo a credere in una palla innocua gestita male dal portiere Palazzi e dai difensori. Il tocco del centrocampista si infila in rete consegnando l’apoteosi all’Ostra.

Il tabellino della gara.

OSTRA – SAN COSTANZO 1 – 0

OSTRA: Quagliani, Conti (9’sts Marconi), Bachetti, Marzano, Massacci, Sabbatini, Olivi (7’pts Omenetti), Bonvini (34’st Becci), Zupo, Landi, Calcina (18’sts Pirani). (A disp. Tranquilli, Zollo, Capitanelli, Brugiatelli, Giusti). All. Mandolini (De Filippi squalificato).
SAN COSTANZO: Palazzi, Ruiu, Pierelli (38’st Mandolini), Catalano, Canapini, Diego Passarini, Creatore (1’pts Zepponi), Rivelli (22’st Tonucci), Benvenuti, Saurro (31’st Rossi), Nimis. (A disp. Sartarelli, Montanari, Ruta, Simone Passarini, Guidi). All. Pistarelli.
ARBITRO: Tasso di Ascoli Piceno.
RETE: 17’sts Landi.
NOTE: ammoniti Massacci, Nimis, Canapini; recupero 1’pt e 5’st, 1’pts, 4’sts; spettatori 700 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS