L’Anconitana vince, ma Ciampelli striglia i suoi: “Commessi troppi errori, diventati leziosi dopo buon primo tempo”

POST GARA COPPA – Il tecnico dorico analizza il successo di Castelfidardo: “Abbiamo concesso troppo campo agli avversari e sofferto più del dovuto”

di Claudio Comirato

Un gol di intuito, l’altro di potenza, nel bel mezzo il Castelfidardo. E’ questa in sintesi della gara di andata valevole come ottavo di finale di Coppa Italia d’Eccellenza disputata dall’Anconitana in quel di Castelfidardo. Una partita ricca di emozioni che ha confermato, casomai ce ne fosse bisogno, che Alex Ambrosini non c’entra nulla con questo campionato di Eccellenza. L’ex giocatore del Forlì si conferma bomber di razza trascinando i dorici alla vittoria. Astuto in occasione del primo gol su assist di un Giambuzzi in crescita, e abile nella firma anche la rete 2 a 1. Ha provato un po’ il Castelfidardo ad opacizzare la prova di Ambrosini, sopratutto nel secondo tempo quando ha messo in difficoltà l’Anconitana creando diverse palle gol.

Ad essere sinceri il pareggio non sarebbe stato uno scandalo, ma nel calcio chi segna ha sempre ragione e quando in squadra hai un giocatore come Alex Ambrosini, il gol può arrivare in qualsiasi momento. Onestà per onestà, va anche detto che il Castelfidardo dispone di una rosa senza dubbio competitiva con giocatori come Galli e Shiba, tanto per fare qualche nome, che possono fare la differenza in qualsiasi momento, il che fa ben comprendere il peso specifico di questo successo esterno colto dall’Anconitana.

L’analisi della partita, la ritroviamo a fine gara anche nelle parole di Davide Ciampelli, tecnico dei dorici: “Abbiamo disputato un buon primo tempo contro un’ottima squadra. Basti pensare che noi andavamo in pressione e loro uscivano in palleggio. Nel secondo tempo invece, abbiamo commesso una serie di errori. La squadra si è abbassata troppo e ha concesso metri al Castelfidardo che ha creato delle situazioni pericolose. Siamo diventati leziosi, ci siamo disuniti ed abbiamo commesso una serie di errori individuali. Cameruccio ha potenzialità, ma lui come altri non riusciti ad andare all’uno contro uno creando superiorità. Queste partite servono anche per capire il clima che andremo ad incontrare durante il campionato “.

Con il successo per 2 a 1 fuori casa, l’Anconitana mette una seria ipoteca sul passaggio del turno, con il Castelfidardo che al Del Conero dovrà vincere con due gol di scarto o segnare almeno 3 reti per eliminare i dorici. Calcoli che almeno per il momento non sembrano interessare lo stesso tecnico dell’Anconitana: “Mettersi lì a trovare le giuste combinazioni non serve a nulla, la partita deve essere giocata con la massima attenzione, d’altronde il Castelfidardo è un ottima squadra”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS