L’Anconitana fa spesa a Perugia, presi due under

Alvaro Arcipreti, direttore sportivo Anconitana

ECCELLENZA – La società biancorossa si assicura gli esterni classe 2001 Righetti e Vagnoni

Cresce la pattuglia degli under in casa Anconitana con il direttore sportivo Alvaro Arcipreti che in quel di Perugia è riuscito a chiudere due trattative. Nel mirino del ds sono finiti Samuele Righetti, classe 2001 esterno basso cresciuto nel settore giovanile del Torino lo scorso anno al Perugia, e il pari età Matteo Vagnoni esterno di centrocampo.

Sempre per quello che riguarda gli under, Marzioni potrebbe finire ai Portuali mentre per l’inizio della preparazione verranno convocati Baciu, Terranova e Boafo. Quella che andrà ad iniziare sarà una settimana importante in casa Anconitana con il ds che potrebbe chiudere altre trattative come quella legata a Walid Cheddira, punta centrale lo scorso anno all’Arezzo prima e al Lecco poi in Lega Pro. Una trattativa non semplice con il Parma che è proprietario del cartellino. Un giocatore forte fisicamente che potrebbe fare al caso dell’Anconitana anche per una questione tattica. con il 22enne giocatore di origini marocchine che può essere impiegato sia come punta centrale che esterno alto.

Tra gli obiettivi di mercato restano Gaetano Carrieri, difensore lo scorso anno al Grumentum in serie D ma tra domanda e offerta sembra esserci un certa distanza, ma anche il centrocampista ex Gravina di origini spagnole Alvarez Arguelles. Tra i nomi che circolano anche quello di Pietro Maria Del Duca 30 anni  la scorsa stagione al Latina in serie D. Obiettivo dichiarato dall’Anconitana Gianluca Bugaro, 27 anni centrocampista inseguito da numerose società di serie D con il ragazzo che nella stagione appena conclusa ha conquistato la Lega Pro con la maglia del Matelica. Trattativa tutta in salita per il ds dorico che comunque tenterà fino all’ultimo l’assalto al giocatore.

Nel frattempo l’ex biancorosso Santiago De Sagastizabal, soprannominato il “ fenicottero”, si è accasato al Felino.  

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia