L’anconetano Paponi re dei bomber: Fano sorprendente, poker Cernigoi e la Samb ringrazia

SERIE C, IL PUNTO – Vis Pesaro e Fermana si annullano nel derby del Benelli, l’attaccante marchigiano ha già messo a segno 8 reti col Piacenza

di Lorenzo Attorresi

La copertina delle marchigiane di Lega Pro se la prende stavolta la Samb che con la quaterna di Cernigoi ha surclassato il malcapitato Piacenza a cui non è bastato il doppio Paponi, a proposito di marchigiani. La punta nativa di Ancona può consolarsi con la vetta della classifica marcatori con i suoi 8 gol fatti, uno in più rispetto allo stesso Cernigoi. Questione di “punte” di vista: anche Maistrello della Fermana e Malec della Vis Pesaro sono stati contenti per il loro primo gol stagionale ma l’1-1 tra gialloblu e biancorossi non ha mandato al settimo cielo nessuno. E il Fano? Ha mandato in gol un mediano come Parlati ed ha vinto lo scontro diretto per la salvezza con l’Imolese. Bellissimo il blitz degli uomini di Fontana, dati per spacciati a settembre e che invece ora hanno 9 punti, uno in più di Fermana e Vis in un girone B che vede il dominio del Padova.

Daniele Paponi, attaccante del Piacenza

La capolista ha vinto pure contro l’Arzignano ed ora prevedibile, in attesa del Monday night che potrebbe portare il Vicenza a -4. Gli uomini di Di Carlo devono battere il Cesena. Nei piani alti ha perso un’occasione la Reggio Audace che non è riuscita ad avere la meglio del Gubbio: il solito Marchi ha comunque piazzato la zampata del pari. Mentre il Sudtirol non sbaglia più un colpo, guidato da un super Morosini fresco di rinnovo. La mezzala cresciuta con Osvaldo Jaconi a Bassano e poi lanciata qualche anno fa dall’Ascoli in B (la stagione della retrocessione) ha siglato una doppietta nel pirotecnico 4-3 con cui gli altoatesini hanno avuto la meglio del Modena: la squadra di Zironelli è stata contestata. Bene il Carpi che con l’ex Vis Pesaro Carta ha avuto la meglio di una Feralpisalò che non riesce proprio a ingranare, malissimo la Triestina di Princivalli che ha perso a tempo scaduto con il Ravenna (Nocciolini) a causa di un pasticciaccio. Fa strano vedere gli alabardati a -12 dalla vetta quando sette giorni prima di iniziare il campionato avevano spaventato addirittura la Juventus in amichevole. Ottimo il blitz della Virtus Verona che ha espugnato Rimini nello scontro diretto per la salvezza.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS