SERIE D – Mister Clementi presenta la sfida di Coppa tra Vigor Senigallia e dorici
di Tommaso Bocci
Esordisce in un derby di Coppa Italia la rivoluzionata Vigor Senigallia di mister Aldo Clementi, il quale ha rilasciato interessanti dichiarazioni in vista del match casalingo di domenica – ore 18:30, contro l’Ancona.
Come reputa l’Ancona e cosa si aspetta da questo derby?
“È un derby importantissimo, vediamo l’Ancona come qualcosa di quasi irraggiungibile e quindi per noi vigorini questa partita è davvero qualcosa di grande. Mi aspetto un’Ancona molto difficile da affrontare perché quella vista a Recanati mi ha impressionato positivamente per organizzazione, intensità e qualità nei reparti. Hanno già raggiunto un buon livello nonostante siano partiti con molte novità, davvero un gran lavoro fino ad adesso.”
Come arriva invece la sua Vigor?
“Noi arriviamo con la squadra al completo, l’unica assenza è Tomba che terremo a riposo perché appena rientrato in gruppo, è ancora prematuro rischiarlo domenica. Siamo tutti curiosi di vedere il nostro livello, le amichevoli di agosto sono indicative fino ad un certo punto, sicuramente l’Ancona ci dirà a che punto siamo, ma spero che qualche nota positiva si veda subito. L’idea di squadra ce l’ho, ma alcuni dubbi ci sono ancora, visto che in diversi ruoli abbiamo delle coppie di livello, ho possibilità di scelta, valuteremo anche in vista del primo impegno di campionato.”
Poi ha parlato così del nuovo gruppo, privatosi in estate di giocatori del calibro di Kerjota e Scheffer: “Siamo cambiati tantissimo, per noi che eravamo un gruppo forte, consolidato, con un’idea di calcio automatizzata, è un lavoro difficile che probabilmente richiederà tempo. Non mi aspettavo di ottenere tutto subito ma sono stimolato nel lavorare al massimo con i nuovi arrivati.”
In vista di domenica si sente più favorito o sfavorito?
“È assolutamente una domanda a cui non so rispondere, magari anche la condizione atletica del momento potrà incidere in queste prime partite che non sempre sono veritiere di quella che sarà poi la stagione. Ripeto ho visto un’Ancona molto più avanti di quella che mi aspettavo e quindi sarà molto difficile, però ovvio, noi giochiamo per vincere.”