L’Ancona ferma la vice capolista

SERIE C – Al Del Conero termina pari la gara contro la Torres

Un pari di speranza. L’Ancona ferma la marcia imperiosa della Torres, reduce da sei vittorie consecutive, compiendo un piccolo passo avanti nell’ardua lotta per evitare i playout. Il solito acuto del centrocampista col vizio del gol Saco rialza i biancorossi che mostrano segnali di reazione assenti la settimana scorsa a Perugia. Il viceallenatore Noviello, che sostituisce per la seconda settimana di fila lo squalificato Colavitto sulla panchina dorica, rinuncia agli infortunati Pellizzari e Paolucci oltre allo squalificato Marenco, ma recupera in un colpo solo Mondonico, Prezioso e il bomber Spagnoli. Quest’ultimo è affiancato da Giampaolo, preferito a Energe, mentre Cioffi agisce di nuovo da interno di centrocampo. Nel reparto a tre il perno è l’ultimo arrivato Pasini. Senza Sanat, Fabriani e Kujabi, il mister dei sardi Greco propone Zecca e Zambataro sulle corsie laterali e affida a Ruocco il compito di rifornire il tandem delle meraviglie composto da Scotto e Fischnaller. La prima chance se la ricava dopo l’errato disimpegno di Mondonico proprio Scotto che costringe al 17’ Perucchini alla deviazione in corner con una parabola diabolica dal limite. Il portiere si ripete al 23’ sul tentativo di Mastinu col destro a giro di Zambataro impreciso sul prosieguo dell’azione. L’Ancona si scuote al 26’ con Cioffi che inventa un assist invitante per Giampaolo, anticipato al momento della conclusione. Non registra altre emozioni il primo tempo, caratterizzato da possesso palla costante dei sardi e dall’attenta fase difensiva dei biancorossi, sempre pungenti in ripartenza. La Torres sfonda a inizio ripresa col difensore Dametto che fredda Perucchini di testa su corner di Giorico prendendo il tempo a Saco e Mondonico. Il bis è negato al 62’ da Perucchini, determinante su Ruocco, ispirato dal filtrante di Zambataro. La Torres sembra in totale controllo ma becca in modo inatteso il pareggio con il centrocampista Saco, scaltro nel concretizzare di testa la sponda di Mondonico sulla punizione di Prezioso. L’Ancona ha anche la chance per vincerla ma il neoentrato Energe si divora il servizio invitante di Spagnoli sparando sulla sagoma di Dametto a porta vuota. Nel finale è invece Scotto ad alzare la mira di testa.

Il tabellino della gara.

ANCONA – TORRES 1 – 1

ANCONA (3-5-2): Perucchini; Cella, Pasini, Mondonico; Clemente (45’st Barnabà), Saco, Prezioso (33’st Gatto), Cioffi (33’st Basso), Martina; Giampaolo (26’st Energe), Spagnoli. (A disp. Vitali, Pierandrei, Agyemang, D’Eramo, Radicchio, Vogiatzis, Moretti). All. Noviello (Colavitto squalificato).
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda (33’st Siniega), Antonelli, Dametto; Zecca, Mastinu (22’st Cester), Giorico (33’st Masala), Zambataro; Ruocco (22’st Diakitè); Scotto, Fischnaller. (A disp. Garau, Petriccione, Rosi, Riccardo Pinna, Goglino, Nunziatini, Lora, Verduci). All. Greco.
ARBITRO: Emmanuele di Pisa.
RETI: 6’st Dammetto, 23’st Saco
NOTE: ammoniti Giampaolo, Mastinu, Cella, Giorico, Idda, Cester; recupero 1’pt e 4’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS