L’Ancona continua a vincere

L’Ancona ci ha preso gusto. Dopo gli 1-0 su Atletico Ascoli e Roma City, arriva il terzo pieno di misura consecutivo per i dorici che espugnano Notaresco col primo gol in campionato del fuoriquota Amadori e si arrampicano in alta quota.
Privo dello squalificato Alluci, il tecnico biancorosso Gadda cambia modulo inserendo Belcastro alle spalle del tandem Martiniello-Amadori. È l’unica variazione all’undici proposto contro il Roma City: confermata la fiducia al classe 2006 Filippo Bellucci tra i pali e al classe 2005 Bugari sull’out destro. Tra gli abruzzesi debutta in attacco l’ultimo arrivato Infantino, una vita trascorsa in Serie C.
Il Notaresco punge con la conclusione di Infantino che non impensierisce Filippo Bellucci. Da una buona idea di Belcastro viene generato il diagonale di Amadori, respinto in corner. La chance più nitida per il team di Evangelisti capita a Persano che ispira Agostini, il cui tiro viene deviato da Bellucci sul palo esterno. I dorici passano col primo gol in campionato del classe 2005 Amadori, lesto a soffiare palla a Ferri sulla linea di fondo e a infilare Loliva. Il raddoppio viene mancato al 40’ da Sare su invito di Pecci.
La ripresa si apre con la girata da buona posizione masticata da Martiniello e con la discesa di Bugari che invita Gulinatti, la cui rasoiata è neutralizzata da Loliva. Nel finale il Notaresco spinge con decisione, ma non va al di là del tentativo di Braccia, servito da Pulzoni, che sbatte sul muro eretto da Codromaz. L’Ancona difende con ordine e tiene abbassata la saracinesca per la quarta partita di fila.

Il tabellino della gara.

NOTARESCO – ANCONA 0 – 1

NOTARESCO (3-5-2): Loliva; Pulsoni, Ferri (23’st Mesisca), Quacquarelli; Agostini (9’st Carrozzo), Braccia, Arrigoni, Di Cairano (1’st Di Bartolo), Ciutti; Persano (30’st Forcini), Infantino. (A disp. Santarelli, D’Ascenzio, Taddei, Belli, Ndiaye). All. Evangelisti.
ANCONA (3-4-1-2): Filippo Bellucci; Boccardi, Codromaz, Rovinelli; Bugari, Sare, Gulinatti, Pecci; Belcastro (39’st Magnanini); Martiniello (46’st Merighi), Amadori (23’st Azurunwa). (A disp. Bianchi, Ramires, Useini, Sambou, Marino, Savor). All. Gadda.
ARBITRO: Spina di Barletta.
RETE: 29’pt Amadori.
NOTE: ammoniti Di Cairano, Arrigoni, Carrozzo, Braccia, Pulsoni, Bellucci, Boccardi; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 600 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS