L’Ancona concede il bis: battuto anche Roma City

SERIE D – Dopo il blitz con l’Atletico Ascoli ancora tre punti per i dorici

L’Ancona concede il bis. Dopo il blitz nella tana dell’Atletico Ascoli i biancorossi superano di misura anche il Roma City in crisi nera proseguendo l’ascesa in classifica. L’indisponibilità del classe 2006 Useini induce Gadda a lanciare il coetaneo Filippo Bellucci tra i pali, terzo portiere impiegato in campionato dopo Laukzemis e Bianchi. Cambia anche la fascia destra, dove debutta dal primo minuto il classe 2005 Bugari, anconetano doc, con Pecci che trasloca a sinistra al posto di Marino. La mossa si rivelerà decisiva perché il giovane esterno sarà il valore aggiunto con spunti di qualità sulla fascia e ispirerà il gol decisivo di Martiniello. Punta invece sul tridente il tecnico dei laziali Boccolini che affida a Hernandez e Costa il compito di rifornire Camilli.

L’Ancona ci prova con la giocata di Alluci, sulla quale Amadori non arriva alla deviazione, e con la conclusione dal limite di Martiniello, a lato di poco. Allo stesso attaccante manca la lucidità per battere di sinistro Salvati su assist di Pecci: la conclusione masticata viene ribattuto dal portiere in corner. Da una caparbia azione di Bugari scaturisce allo scadere del primo tempo una chance per Gulinatti che spara fuori dal limite. Un’altra brillante iniziativa del promettente Bugari ispira il vantaggio dorico, firmato a inizio ripresa da Martiniello di testa. L’ex Samb manca il raddoppio a porta vuota sul pezzo di bravura di Pecci. Dopo il tentativo di Alluci respinto da Salvati, l’ex Gelonese spaventa Bellucci mancando il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Ancona reclama il penalty quando Marchi spinge Alluci al momento della conclusione, mentre Bellucci salva sulla progressione di Hernandez. Nel finale il Roma City potrebbe pareggiare, ma è provvidenziale il salvataggio di Boccardi sulla linea di porta. Il team di Gadda stringe i denti e incamera un altro pieno di vitale importanza.

ANCONA – ROMA CITY 1 – 0

ANCONA (3-5-2): Bellucci; Boccardi, Codromaz, Rovinelli; Bugari (36’st Azurunwa), Sare, Gulinatti, Alluci (40’st Belcastro), Pecci (46’st Dama); Martiniello (36’st Niccolò Bellucci), Amadori (26’st Merighi). (A disp. Laukzemis, Mazzoni, Marino, Savor). All. Gadda.

ROMA CITY (4-3-3): Salvati; Del Mastro (34’st Pellegrini), Alari, Trasciani, Calisto (40’st Fontana); Marchi (40’st Bonello), Gelonese, Di Fabio (26’st Neri); Hernandez, Camilli, Costa (26’st Bamba). (A disp. Pappalardo, Fradella, Corradini, Battistoni). All. Boccolini.

ARBITRO: Branzoni di Mestre.

RETE: 2’st Martiniello.

NOTE: ammoniti Pecci, Martiniello, Alluci, Amadori; recupero 2’pt e 5’st; spettatori 2500 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS