L’Ancona a caccia di conferme: quattro assenze, Moretti in pole per l’attacco

SERIE C – Colavitto verso il rientro di De Santis e la titolarità di D’Eramo

Reduce da tre vittorie nelle ultime quattro giornate, l’Ancona andrà a caccia di conferme. Il match di sabato (ore 17.30, al Brilli Peri di Montevarchi) contro la matricola San Donato Tavarnelle potrebbe costituire il trampolino di lancio verso l’alta quota per i biancorossi, chiamati però a non sottovalutare il fanalino di coda.

“Affrontiamo un campionato equilibrato dalla coda alla vetta. Ho avvertito la squadra sulle insidie della partita: ci attende un avversario vivo, allenato da un allenatore importante. Per noi sarà un ulteriore esame di maturità”. Ha messo in guardia i suoi ragazzi Gianluca Colavitto, consapevole del peso della posta in palio. “A livello di prestazioni siamo stati sempre continui. Ci è solo mancato qualche risultato. Contro il San Donato sarà una partita importante – ha terminato il mister – in cui avvertiamo l’obbligo di regalare una soddisfazione ai tifosi. Proveniamo dalla bella rimonta sulla Lucchese: quando si vince si lavora con più serenità. Mi auguro che il gruppo riesca a tirare fuori il meglio di sé: giocare contro l’ultima ci deve alzare ancor più l’attenzione per fare una grossa prestazione di gruppo, di spirito e di coraggio”.

Non mancheranno i problemi a Colavitto che dovrà rinunciare agli squalificati Mondonico e Prezioso e agli infortunati Paolucci e Petrella. Al centro della difesa il rientrante De Santis dovrebbe prendere il posto del giovane Fantoni affiancando Bianconi. A centrocampo dovrebbe scoccare il momento da titolare per D’Eramo, uno dei pochi reduci della scorsa stagione, mentre in attacco Moretti sembra in pole position su Lombardi per la maglia da titolare. Nel San Donato si giocherà tanto Lamberto Magrini, che vanta trascorsi nelle Marche con Cagliese, Fano e Recanatese, sempre in Serie D. Il tecnico toscano ha puntato il dito sulla direzione arbitrale dopo la sconfitta di Siena, ma è stato sconfessato dalla società che si è dissociata dalle sue dichiarazioni a testimonianza di rapporti non idilliaci. L’esilio a Montevarchi pesa per la matricola che ha raccolto meno punti di tutti (appena 2) in casa e vanta uno dei peggiori attacchi del campionato con 6 gol.

PROBABILI FORMAZIONI

SAN DONATO TAVARNELLE (3-4-1-2): Cardelli; Brenna, Contipelli, Calamai; Nunziatini, Sepe, Bovolon, Montini; Borghi; Galligani, Ubaldi. All. Magrini.

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, De Santis, Bianconi, Martina; Simonetti, Gatto, D’Eramo; Moretti, Spagnoli, Di Massimo. All. Colavitto.

ARBITRO: Baratta di Rossano.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS