Tempestivo l’intervento della Polizia Locale di Camerano
Da Ancona vanno a Camerano e scagliano pietre contro il pallone geodetico situato in via Scandalli. Il fatto è accaduto sabato intorno alle 17 ed ha visto come protagonisti dei ragazzini quasi tutti minorenni partiti dal capoluogo di regione per arrivare a Camerano dove da un vicino parco hanno iniziato a tirare delle pietre all’indirizzo della tensostruttura al cui interno si stava giocando una partita tra la Bftm Camerano e una squadra proveniente da Osimo.
Un divertimento piuttosto pericoloso che di certo non è sfuggito ad alcuni dirigenti della squadra di casa che hanno prontamente allertato il 112. In pochi minuti sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia Locale di Camerano. Alla vista degli agenti il branco di ragazzini è scappato ma tre di questi sono stati bloccati dagli agenti intervenuti sul posto. Una scena che si è svolta sotto gli occhi di numerose persone, per lo più famiglie con bambini al seguito che a quell’ora si trovavano nel parco adiacente la struttura sportiva.
Un vero e proprio blitz quello portato avanti dalla Polizia Locale particolarmente apprezzato da chi si trovava in zona anche per il fatto che gli stessi agenti sono riusciti a fermare questi adolescenti come conferma il sindaco di Camerano Oriano Mercante: “La Polizia Locale ha provveduto al fermo e all’identificazione di tre adolescenti tutti sotto i 14 anni responsabili di quanto accaduto al pallone geodetico. Essendo minori le famiglie sono state contattate e messe al corrente di quanto accaduto. I tre adolescenti fermati sono residenti nel comune di Ancona. Da una parte c’è l’amarezza per questo gesto che riteniamo una ragazzata a tutti gli effetti, anche se pericolosa per come si è sviluppata, dall’altra invece mi sento di dover fare i complimenti al personale della Polizia Locale che è intervenuto sul posto con una notevole tempestività cosa che è stata notata anche da chi a quell’ora si trovava dalle parte del pallone geodetico. A proposito di pallone geodetico, non si esclude che la struttura centrata in pieno da alcune pietre possa aver riportato dei danni per tale motivo verrà eseguita una ispezione della ricopertura esterna in plastica per valutare eventuali lesioni”.
