Lancia fumogeno in campo durante il derby, 8 anni di Daspo ad un tifoso

I fatti durante Ancona-Recanatese del 18 novembre, colpito supporter dorico plurirecidivo

Il Questore di Ancona, Cesare Capocasa, nell’ambito delle attività volte ad impedire fenomeni di violenza in occasione di manifestazioni sportive, ha firmato di Daspo nei confronti di un tifoso dorico.

L’uomo, 41enne residente ad Ancona, in occasione dell’incontro di calcio Ancona-Recanatese giocato il 18 novembre presso lo Stadio Del Conero, si è reso responsabile dell’accensione di un fumogeno, che poi ha gettato in campo, in prossimità dell’area di gioco. Per questo è stato quindi ritenuto responsabile di condotta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il supporter è stato deferito dal personale della Digos e a seguito del provvedimento non potrà accedere alle manifestazioni sportive ben 8 anni, trattandosi di soggetto plurirecidivo, già colpito in passato da molteplici provvedimenti. Grazie alle immagini registrate da personale del locale gabinetto della Polizia Scientifica, presente allo Stadio, il presunto responsabile è stato successivamente identificato con assoluta certezza e per tanto deferito all’A.G. per quanto di competenza.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS