ECCELLENZA – E’ 0-0 tra Montegranaro e Castelfidardo, le pagelle della partita. Gli esordi nei gialloblu, che chance per Jallow
Pagelle Montegranaro
di Matteo Meschini
Taborda 6: pomeriggio relativamente tranquillo per l’estremo difensore della squadra di casa che sorveglia i tiri che arrivano verso la sua porta ma che terminano tutti fuori.
Diouane 6: prova tutto sommato sufficiente per il terzino destro in maglia numero 2 che non si vede troppo in fase offensiva ma che fa il suo in quella difensiva.
Ruggeri 5,5: diversi errori di scelta e di passaggio macchiano un po’ la gara del capitano del Montegranaro che nonostante tutto ci mette grinta e spirito di sacrificio.
Capponi 6: accanto a Morales gioca una buona gara davanti alla difesa. È uno dei più presenti in fase d’impostazione dove la manovra passa quasi sempre dai suoi piedi. (29’st Rozzi s.v.)
Tissone C. 6,5: gara solida del centrale in maglia numero 5 che difficilmente si fa superare e che intercetta diversi filtranti avversari. (26’st Pagliarini s.v.)
Zaffagnini 6,5: gara attenta del numero 6 che non si scompone mai e che limita l’attacco avversario.
Jallow 5,5: troppo spesso poco concreto nelle giocate e non gestisce bene i palloni che gli arrivano per chiudere i contropiedi della sua squadra. Gli rimarrà in testa l’errore al 25′ del secondo tempoa tu per tu con Sardi che fallisce mettendo alto e che poteva valere il bottino pieno in un match così chiuso. (32’st Cicconetti s.v.)
Morales 6: accanto a Capponi davanti alla difesa disputa una gara sufficiente con applicazione in fase di palleggio ma anche con diversi errori. (11’st Perpepaj s.v.)
Marilungo 6: prima da titolare in questo ritorno al Montegranaro per il numero 9 che viene dalla serie d dove ha giocato al Barletta la prima metà di stagione. Gestisce con ordine i palloni che gli arrivano puliti e spesso porta a casa falli con esperienza. Ma non si rende particolarmente pericoloso. (49’st Radojicic s.v.)
Tissone F. 6,5: è il migliore dei suoi per qualità nella gestione della palla e per l’assist che taglia fuori la difesa avversaria che serve a Jallow ma il suo compagno non lo sfrutta.
Cognigni 5,5: è il grande ex della giornata e non è sicuramente la sua miglior partita. Contro i suoi ex compagni si accende a tratti ma soprattutto nella ripresa scompare dal match e si vede poco in fase offensiva.
mister Marinelli 6: la sua squadra porta a casa un punto e ottiene il secondo risultato utile consecutivo che nonostante tutto rimane importante per la classifica. Squadra disposta in campo in maniera ordinata che, soprattutto nel primo tempo, fa la partita anche se il buon palleggio non si traduce in occasioni pericolose. Ha con Jallow la palla vittoria ma il numero 7 mette alto sopra la traversa e spreca così. Risultato alla fine giusto e che dà morale ai suoi, in calata evidente nelle ultime uscite del 2023 ma sempre e comunque in un zona di classifica molto buona con 26 punti e in zona playoff. Nel prossimo turno farà visita al Monturano.
****
Pagelle Castelfidardo
Sarti 6: attento sul tiro di Cognigni nel primo tempo e graziato da Jallow nel secondo nell’occasione più importante del match. Per il resto un rilancio sbagliato che mette un pò di brividi alla sua retroguardia.
Morganti 6: gioca quasi tutto il match da braccetto per poi alzarsi nel finale quando entra Fabiani. Prova tutto sommato sufficiente e abbastanza solida difensivamente.
Fabbri 6: il numero 3 fidardense gioca molto largo sulla fascia sinistra spingendo parecchio e provandoci con dei cross da trequarti campo mentre si applica anche in fase difensiva dove ha di fronte l’ex Cognigni.
Cannoni 6: il mediano in maglia bianco verde numero 4 sale di ritmo nella ripresa nel momento migliore della sua squadra e dai suoi piedi passano le azioni offensive dei suoi. (11’st Nacciarriti s.v.)
Imbriola 6,5: fa bene il centrale in maglia numero 5 che disputa una gara attenta e precisa intervenendo quasi sempre coi tempi giusti anche nei contrasti aerei.
Rotondo 6,5: anche per lui prova attenta e solida dove entra sempre con grande decisione anche nei contrasti aerei.
Fossi 5,5: molto incerto in certe scelte e diversi errori tecnici. Per il resto prova a mettere in difficoltà gli avversari con le sue doti atletiche ma senza incidere. (26’st Fabiani s.v.)
Miotto 6: prova tutto sommato sufficiente del numero 8 per quantità e generosità messa in mezzo al campo. Non si spinge spesso in avanti. (16’st Evangelisti s.v.)
Nanapere 6: si accende solo a tratti nel match ma quando lo fa è difficile stargli dietro. Nella ripresa regala qualche strappo e delizia il pubblico con un elastico per saltare un avversario ma alla fine non riesce ad essere concreto con le sue conclusioni da fuori. (29’st Sidorenco s.v.)
Guella 6,5: è un pò ovunque il numero 10 e con la sua fisicità vince tanti duelli. Dai suoi guizzi nascono le chance più importanti della sua squadra.
Braconi 6: il numero 11 gioca la solita gara di grande sacrificio, furbizia in certe situazioni e anche qualità ma senza riuscire a trovare la via del gol. (39’st Kurti s.v.)
mister Giuliodori 6: undicesimo risultato utile consecutivo per i suoi e buon punto tutto sommato portato a casa su un campo difficile ma sicuramente meritando. Dopo una prima frazione col baricentro leggermente basso, nella ripresa la sua squadra gestisce di più il possesso palla e crea diverse palle gol ma senza sfondare. La sua squadra è graziata da Jallow che ha sui piedi l’unica vera palla gol del match. La classifica ora dice 24 punti, un buon bottino che vuol dire -2 dalla zona playoff ma solo +3 dalla zona playout in questo equilibratissimo campionato di Eccellenza. Nel prossimo turnonla sua squadra ospiterà il Tolentino.