L’Amerigo Vespucci come una rockstar al porto di Ancona – FOTO

Inviateci alcune foto scattate durante la visita alla nave più bella del Mondo e le aggiungeremo alla nostra photogallery

Sembra di salire su una di quelle navi della Marina Militare che si vedono nei film della saga “Pirati dei Caraibi”. Invece si tratta della nave scuola Amerigo Vespucci: lo scafo bianco e nero, con gli oblò che ricordano le batterie dei cannoni dei vascelli dell’Ottocento, i fregi in oro, e la polena a prua raffigurante l’omonimo esploratore. Gli interni non sono da meno. Si tratta di elegantissimi arredi in legno che risalgono agli anni ’30. Una visita di pochi metri che racchiude tante avventure di tempi passati e lascia senza parole.

Ed oggi è l’ultimo giorno di visite sulla nave più bella del mondo. L’Amerigo Vespucci, ormeggiata alla banchina San Francesco al Porto Antico di Ancona, salperà domani (8 ottobre) alla volta di Trieste dove domenica si terrà la Barcolana, storica regata velica.

Visto l’afflusso di curiosi, esperti e scolaresche, la Marina Militare ha deciso di prolungare la permanenza della nave scuola nel capoluogo marchigiano e far proseguire le visite a bordo. Un veliero da record che ha raggiunto soltanto in tre giorni quasi 7mila presenze.

Abbiamo raccolto alcune vostre immagini dal web per raccontare l’immensa bellezza di questo vascello, inviateci nella chat della nostra pagina Facebook Tvrs Marche altre foto da inserite nella photogallery.

Anche per la giornata di oggi sarà consentito salire a bordo dalle 15.30 alle 19, per la visita guidata. Come nei precedenti tre giorni, l’ingresso sarà libero, senza bisogno di prenotazione. Inoltre, è confermato il servizio di bus navetta gratuito per il Porto Antico da parte del Comune di Ancona e Conerobus in collegamento con i parcheggi di piazza Ugo Bassi e degli Archi.

[Best_Wordpress_Gallery id=”617″ gal_title=”Amerigo Vespucci”]

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS