L’Ambulatorio Mobile della Prevenzione ANT fa tappa ad Ancona

Sarà possibile effettuare visite dermatologiche gratuite su prenotazione

L’Ambulatorio Mobile della Prevenzione di Fondazione ANT fa tappa in Piazza Cavour ad Ancona martedì 17 settembre per una giornata di visite dermatologiche gratuite offerte grazie a PerDormire.

 

PerDormire, azienda leader nel settore del bedding, ha scelto infatti di estendere la sua responsabilità sociale sostenendo Fondazione ANT e il Progetto Melanoma per la diagnosi precoce dei tumori della cute.

A bordo dell’Ambulatorio Mobile – Bus della Prevenzione ANT, i professionisti della Fondazione offriranno, con l’ausilio della dermatoscopia, controlli dermatologici mirati alla diagnosi tempestiva di lesioni sospette o neoplastiche. La dermatoscopia è una metodica dermatologica non invasiva che permette di esaminare le caratteristiche delle strutture pigmentate dell’epidermide, non apprezzabili alla semplice ispezione a occhio nudo. L’indagine facilita la diagnosi e riduce la necessità di ricorrere a biopsie a scopo diagnostico.

Per la tappa marchigiana, le visite potranno essere prenotate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 al numero 347 5229625, fino ad esaurimento posti.

Si ringraziano per il patrocinio all’iniziativa il Comune di Ancona e la rete Città Sane.

Dopo Ancona, il tour toccherà Perugia, Milano, San Benedetto, Napoli e Roma con il seguente calendario: Perugia 20 settembre; Milano 11 ottobre; Bologna (negli ambulatori della Fondazione in via Jacopo di Paolo) 16 ottobre e 13 novembre; Napoli 22 novembre; Roma 3 dicembre.

Per ogni giornata saranno offerti 30 controlli gratuiti. Le modalità di prenotazione saranno comunicate tappa per tappa.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS