L’amato Melchiorri torna all’Helvia Recina

SERIE C – Domenica la sfida tra il suo Perugia e il Matelica a Macerata, nella sua città che lo ha sempre ammirato

Era il 16 maggio del 2013. Lo stadio Helvia Recina era gremitissimo: oltre 4 mila persone per la sfida play off tra Maceratese e Vis Pesaro del torneo di serie D. Nel 4 a 1 finale c’è un solo nome da ricordare: Federico Melchiorri. L’attaccante maceratese fece faville in quel confronto con una tripletta e una sfida meravigliosa da raccontare a figli e nipoti. Da lì partì la splendida carriera di Melchiorri tra Padova, Pescara, Cagliari e Perugia.

Una carriera fatta di tante soddisfazioni e la gioia di essere decisivo in un Inter-Cagliari 1-2 dove Federico ebbe l’onore di gonfiare la rete e vincere con il suo Cagliari nientemeno che a San Siro. A distanza di sette anni Federico Melchiorri domenica tornerà nel suo stadio, l’Helvia Recina. Questa volta lo farà da avversario e sicuramente sarà particolare. Infatti il suo Perugia alle 15 sarà ospite del Matelica nella prima gara del 2021.

Sarà una gara tutta particolare perché giocata a porte chiuse ma il cuore di Melchiorri batterà, per ovvie ragioni, il doppio del normale fino a un attimo prima del fischio di inizio. Poi si sa, ognuno penserà al suo e magari a fine partita qualche ricordo nostalgico arriverà in testa al nostro grande calciatore che tanto ha fatto gioire e sognare tutto il popolo maceratese.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS