ECCELLENZA – Mauro Chiodini dopo la vittoria sui granata in rimonta. “Non era facile dopo la delusione di mercoledì in Coppa e lo svantaggio”
di Matteo Meschini
Al termine di Osimana-Alma Juventus Fano terminata 3 a 1 per i padroni di casa grazie ai gol di Buonaventura, Alessandroni e Mafei, con gol ospite di Saponaro, ecco le parole del ds dell’Osimana Mauro Chiodini: “Non era facile ricominciare dopo la grande delusione di mercoledì, dove siamo arrivati a un soffio dalla seconda finale di fila in Coppa Italia. Non era facile ricaricare le energie, siamo andati in svantaggio e poteva pure non finire bene. Abbiamo incontrato una squadra che è nei bassifondi, avevano diversi giocatori che non conoscevamo, il Fano ha un grande direttore sportivo ( si riferisce a Gianni Rosati? In realtà consulente esterno senza essere tesserati, ndr) e credo abbia allestito una squadra competitiva. Noi abbiamo dato una dimostrazione di carattere, siamo usciti il secondo tempo bene, abbiamo avuto anche altre palle per arrotondare il risultato. Dispiace ancora per mercoledì, per non aver regalato un’altra finale ai tifosi. Ci siamo andati vicini e abbiamo incontrato una squadra ben allestita per lottare sia per il campionato che per la Coppa come l’Urbania.”
In vista del prossimo match, in casa della Maceratese: “Non vediamo l’ora di fare le partite importanti. Mi dispiace che non possano venire i tifosi: è una cosa inconcepibile nel 2024 che non si riesca ad organizzare una partita di Eccellenza, è una pecca per lo sport perché priva di una domenica sportiva persone che non c’entrano niente con la violenza. La decisione non mi trova d’accordo, spero che in futuro si riescano ad organizzare meglio le partite di calcio”.