La vittima è una donna di 74 anni
Un’anziana sfollata dell’entroterra maceratese è stata vittima di una truffa messa a segno da due delinquenti senz’anima che sono riusciti a truffare alla poveretta tremila euro raccontandole una storia strappalacrime.
L’anziana, che oggi vive a Civitanova, è stata avvicinata da due uomini. Prima le hanno chiesto informazioni sullo studio di un medico che, a detta loro, si trovava proprio a Civitanova. Poi, entrando in confidenza con lei, hanno cominciato a raccontare alla donna tutta una serie di vicissitudini che li aveva rovinati, sotto ogni aspetto.
Una storia commovente che ha impietosito l’anziana sfollata che è andata all’ufficio postale e dal suo conto ha prelevato tremila euro. I due la seguivano a bordo di una macchina. La settantaquatrenne ha consegnato i soldi e i due se ne sono andati, scappando via in tutta fretta. Soltanto dopo la donna ha avuto il sospetto che potesse trattarsi di una truffa e si è recata presso la caserma dei carabinieri di via Carnia per sporgere denuncia.