Ladri nel container del parroco terremotato: “Se tornate vi offro un caffè” – FOTO

Rubate magliette, orologi di scarso valore e alcune paia di gemelli

Svaligiati i moduli abitativi dei due parroci di Norcia, don Marco Rufini e don Davide Tononi. I ladri hanno forzato il container e la casetta in legno dove vivono i due sacerdoti e hanno portato via i soldi delle offerte che servivano per finanziare alcune attività parrocchiali e altri piccoli oggetti di valore e alcuni vestiti.

Con grande spirito, a dare notizia dei fatti è stato proprio don Davide Tononi sul suo profilo Facebook, dove ha anche postato le foto della stanza messa a soqquadro dai ladri.

“Grazie! Sempre piacevole tornare nel container e trovare la porta aperta con il piede di porco, tutto sottosopra, gli armadi aperti, la roba per terra… va bè, già che c’eravate, potevate portare via anche la televisione… tanto non la guardo mai!… mi avete fregato una 25/30ina di polo/magliette,felpe, 2/3 orologi e 3 paia di gemelli che mi avevano regalato all’ordinazione… quindi, mi auguro per voi che possiate rivenderli e ve li paghino in base al “valore affettivo”, perché altrimenti, se ve li pagano in base al valore reale ci prendete giusto 2 spicci… comunque adesso che le uniche 3/4/5 cose che avevano un minimo di valore le avete prese, mi auguro che non torniate più!… se invece il “fine” era goliardico o per un dispetto, visto che alla fine di tutta ‘sta storia, avete fatto solo un gran casino in giro per non portarmi via nulla, neppure la tv, l’orologio e il pc che erano sul tavolo e in bella vista, ed oltretutto erano le uniche cose di “valore” (300€ in tutto!) oltre a quelle ovvamente che vi siete fregati (altri 200/250€)… bè, in quel caso, lasciatevele dire: non ho parole…
Ora comunque non ho più nulla per cui convenga rischiare galera, mazzate o schioppettate… quindi se tornate, fatelo solo suonando il campanello (ora ce l’ho!) che un caffè non l’ho mai negato a nessuno!… in ogni caso, vè amo tutti!!!

P.S. anche se so che me la invidiate, la federe e le coperte di Spider-Man, le difenderò anche con i denti!… non le avrete mai!”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS