La donna aveva con sè circa 1.000 in contanti
I Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno intensificato l’azione preventiva per il contrasto ai reati predatori, attraverso mirati servizi perlustrativi, pianificati nelle zone e orari più esposti al fenomeno.
Recentemente, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Fermo, allertati dalla Centrale Operativa per alcuni furti in abitazione nel Comune di Sant’Elpidio a Mare, raggiunta l’area d’interesse, hanno notato in quella strada, all’interno della corte di un’abitazione, un’auto sospetta, il cui conducente, visti i militari, ha ripreso velocemente la marcia abbattendo una recinzione metallica. Il veicolo, dopo aver saltato un dislivello di circa 1,50 metri ha cessato di funzionare, a causa degli ingenti danni, e nei pressi del parcheggio di un limitrofo supermercato, i tre occupanti, un uomo e due donne, hanno abbandonato il veicolo per addentrarsi nel vicino bosco.
I Carabinieri sono riusciti a individuare e fermare una 42enne di origini croate, trovata in possesso di circa 1.000 euro in contanti. La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Fermo, poiché ritenuta responsabile dei furti in concorso con gli altri occupanti del veicolo, allo stato ancora ricercati ed in fase di identificazione.