Ladri entrano in casa e scappano con la cassaforte

Il furto è avvenuto a Corinaldo

Corinaldo nei mirino dei ladri. Dopo il colpo portato a termine la scorsa settimana i ladri sono tornati a colpire nella giornata di ieri in via Santa Maria. Secondo una prima ricostruzione i malviventi sarebbero passati da una finestra posta al piano terra, adiacente il garage, per poi ritrovarsi all’interno dell’abitazione.

 

Senza indugiare più di tanto si sono diretti in una stanza dove sono riusciti a portare via una cassaforte che secondo una prima indiscrezione non era murata alla parete. Al momento non è stato comunicato l’ammontare del bottino, l’unica cosa che trapela è che all’interno di questa cassaforte erano conservati dei monili in oro, alcuni gioielli e del contante. I ladri hanno colpito a botta sicura il che non esclude che tenessero sotto controllo l’abitazione.

Un vero e proprio blitz portato a termine nel momento in cui i proprietari si trovavano altrove. E sono stati proprio i proprietari di casa ad accorgersi di quanto accaduto.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno organizzato dei posti di blocco ma non c’è stato verso di bloccare l’auto dei banditi in fuga.

Articoli più letti della settimana