Ladri abbattono la porta blindata: svaligiato l’appartamento di un noto medico

Il colpo è avvenuto in Piazza Roma ad Ancona

Chi pensa che i furti in appartamento siano una costante delle frazioni o dei quartieri periferici molto probabilmente dovrà rivedere la propria posizione. Ne sa qualcosa un medico che lavora all’ospedale regionale di Torrette e che abita nella centralissima Piazza Roma. Mercoledì quando è tornato a casa dal lavoro non voleva credere ai propri occhi: si è ritrovato la porta blindata dell’appartamento abbattuta in terra con tanto di infissi e una parte di muro.

A colpire una banda di ladri che molto probabilmente potrebbe aver utilizzato una sorta di martinetto idraulico per arrivare a scardinare una porta blindata. Una volta all’interno dell’appartamento, i ladri dopo aver rovistato ovunque hanno portato via del contante la cui cifra non è stata quantificata, dei monili in argento, un orologio d’oro di un certo valore, oltre ad un porta accendino sempre in oro zecchino.

Nessuno nello stabile, che si trova proprio sopra un centro ottico, si accorto di nulla. A scoprire quanto era accaduto, come detto, è stato il legittimo proprietario una volta tornato a casa. Nonostante la porta abbattuta assieme ad un pezzo di muro, i residenti del palazzo, ascoltati dai Carabinieri intervenuti sul posto, non hanno dato nessuna indicazione ai militari, non avendo notato nulla di strano né tantomeno rumori sospetti.

Un aiuto agli inquirenti potrebbe arrivare dalle tante telecamere di sorveglianza montate in zona sempre che il raggio d’azione arrivi nei pressi del portone di accesso allo stabile da dove sono poi entrati i ladri per raggiungere l’appartamento da svaligiare.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS