L’ADI Booth Design Award 2022 per Grandinetti

La storica ditta settempedana leader nella produzione di graniglie e cementine premiata a Bologna grazie al progetto di Giuseppe Trivellini

Lo stand Grandinetti trionfa al Cersaglie di Bologna in una iniziativa nata per valorizzare gli stand fieristici che promuovono al meglio il prodotto e il marchio delle aziende espositrici all’interno della fiera.

L’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) riunisce dal 1956 progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti, critici e giornalisti intorno ai temi del design.
L’allestimento è stato premiato per la sua capacità di sintesi comunicativa: è un singolo gesto in grado di coniugare efficace presentazione del prodotto, budget ridotto e una intelligente declinazione di sostenibilità e riduzione dei materiali di risulta a fine allestimento.

Stand Grandinetti

Ne risulta uno spazio fortemente evocativo che con semplicità trasporta il visitatore in un “altrove” denso di suggestioni che contribuiscono a raccontare al meglio lo spirito ed il carattere dell’azienda.
I principali artefici di questo successo sono: il progettista Giuseppe Trivellini, la ditta Grandinetti che ha esposto in fiera l’intera produzione di graniglie e cementine a catalogo e fuori catalogo, la Cimar di Macerata con le cui strutture modulari è stato costruito l’intero stand.

Gli allestimenti individuati dalla commissione sono candidati alla preselezione per l’edizione 2022 di ADI Design Index, l’annuario che raccoglie il miglior design italiano di ogni categoria merceologica, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI in vista della prossima edizione del Compasso d’Oro, il più celebre riconoscimento del design italiano.

I premi sono stati consegnati lo scorso 28 settembre 2022 presso la Lounge Archincontract di Cersaglie (Fiera di Bologna) alla presenza del Sottosegretario Manlio Di Stefano.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS