Una triste giornata a Spinetoli dove la comunità ha detto addio al piccolo Tobi Gavin, bimbo di 3 anni annegato domenica pomeriggio in un canale irriguo nella frazione di San Pio X (LEGGI L’ARTICOLO). Alle 15 di oggi si sono tenuti i funerali nella chiesa San Pio X con la comunità che si è stretta attorno alla famiglia di Tobi, strappato alla vita troppo presto.
Momenti di estrema commozione per il parroco don Giorgio del Vecchio e il pastore Angelo Bleve della Chiesa cristiana evangelica ‘Assemblee di Dio in Italia -San benedetto del Tronto’: “La cosa più raccapricciante e dolorosa è che il piccolo Toby sia morto da solo” ha detto Bleve. Alla funzione religiosa ha partecipato anche il sindaco Alessandro Luciani con la fascia tricolore in rappresentanza di tutta la cittadinanza: “Sono giorni tristi – ha detto il primo cittadino Luciani – , qui a Spinetoli, ad Acquasanta (dove lo scorso weekend ha perso la vita un altro bambino, Davide Marcozzi, 4 anni); dobbiamo stare vicini”.
L’autopsia ha confermato che il bambino, di origine nigeriana, è morto per annegamento. Si conferma così la prima ipotesi degli inquirenti: un incidente finito in tragedia.