Laboratorio “Il Palco”, Gabellieri: “Ancora un altro successo in piazza”

L’assessore di Civitanova esalta le performance degli storici musicisti civitanovesi esibitisi nel cuore della città

“Ai tanti successi concertistici in Piazza XX Settembre di questa ricca estate civitanovese 2019, si è aggiunto anche quello di ieri sera che ha visto tantissimi spettatori assistere ad un concerto unico in cui generazioni diverse si sono ritrovate con canzoni e musica dal vivo a partire dagli anni ‘50. 

Uno spettacolo e una musica di altissima qualità realizzata prevalentemente da musicisti civitanovesi che hanno fatto la storia musicale della nostra città, della Regione e in alcuni casi anche della Nazione. Un pubblico vasto che grazie ai musicisti ha ripercorso periodi belli della loro vita e della loro storia. Momento clou della serata è stato l’omaggio fatto a Sandro Bella, storico musicista della Cuban Hot Bella, la band che aveva creato insieme ai suoi fratelli, di cui è l’ultimo superstite. Un momento di grande commozione per Sandro che ha ricordato tutti i componenti della band storica coinvolgendo e facendo emozionare tutto il pubblico. 

Un progetto culturale quello del Laboratorio Il Palco su cui la nostra Amministrazione ha deciso di scommettere per lanciare quello che è stato molto di più di un concerto: un vero coinvolgimento ‘dal basso’ dei tanti musicisti, anche molto giovani, e delle band civitanovesi, che hanno trovato una location degna come quella della nostra Piazza principale con lo scopo di includere e far partecipare veramente tutti. Dopo questa prima esperienza ben riuscita e molto apprezzata dal pubblico speriamo di poter far diventare l’evento un appuntamento annuale”. Così Maika Gabellieri, Assessore alla Crescita Culturale commenta il concerto di ieri sera.

Nel corso del concerto si sono alternati sul palco della Piazza cinque gruppi musicali storici: Elite 115, Deja vu, Talk Radio, Tee (Trans Europe Express), Jenny Rose & Hot Dogs, che hanno proposto i repertori che li hanno maggiormente caratterizzati, a cui hanno fatto seguito due nuove band nate all’interno del laboratorio musicale Il Palco: W.J. Project e Dark Shake.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS