PRIMA CATEGORIA – Il playout è dei locali
di Tommaso Bocci
La Labor si salva vincendo in 10 uomini all’ultimo secondo, una vittoria contro il Senigallia che condanna quest’ultimi alla retrocessione, nella gara valida per i Playout di Prima Categoria Girone B, giocata nel pomeriggio di oggi – sabato – 18 maggio alle ore 16:30 al Comunale di Santa Maria Nuova. La Labor arrivava a questa gara con due risultati su tre possibili grazie al miglior piazzamento in classifica, ma sono bastati 90 minuti per riuscita nell’impresa di rimontare gli avversari. Riguardo al Senigallia questa doccia gelata all’ultimo significa retrocedere in Seconda Categoria.
LA CRONACA:
L’inizio gara è infiammato sia in campo con tanti falli duri e 3 ammoniti nei primi 20 minuti, sia sulle tribune visto frastuono dei presenti che oltre ad incitare la Labor, espongono tre striscioni contro il criticato finale tra Sassoferrato Genga e Sampaolese. La Labor va vicina al vantaggio al 19’ con Marconi, Strappini sulla sinistra trova con un passaggio illuminante Marconi che a pochi metri dalla porta incrocia trovando una grande risposta di piede di Belogi. Palo di Ortolani della Labor al 20’, calcio d’angolo in favore dei padroni di casa, Belogi che poco prima si era superato, ora liscia clamorosamente il pallone in uscita, arriva in spaccata Ortolani sul secondo palo centrando il legno. Calcio di rigore per il Senigallia al 27’, Magnini dimenticato dalla difesa avversaria si trova a tu per tu con il portiere Coppetti, il quale esce in maniera avventata sull’esterno travolgendolo. Vantaggio Senigallia al minuto 28, Boddli trasforma il rigore dell’1-0 spiazzando a sinistra Coppetti. Il Senigallia trova il gol alla prima vera occasione, nei restanti minuti del primo tempo è la Labor a fare la partita ma non ci sono pericoli per i senigalliesi. Il copione della ripresa continua esattamente come si era concluso, al 53’ ancora occasione Labor con il colpo di testa terminato poco alto di Strappini. Pareggio Labor al 63’ rete di capitan Belelli, pennellata su punizione dalla destra di Barbaresi che trova sul secondo palo Belelli che di controbalzo piazza la rete dell’1-1. Incredibile espulsione per la Labor, doppio giallo a Sbaffi solamente un minuto dopo il gol. Ecco il Senigallia 83’, grande girata spalle alla porta di Serrani, ottima la reazione di Coppetti. Incredibile 2-1 di Ortolani al 93’, mischia in area di rigore, il rimpallo capita giusto sui piedi dell’attaccante che segna all’ultimo secondo.
IL TABELLINO DELLA GARA
LABOR – SENIGALLIA:
GOL: 28’ Boddli (SEN), 63’ (Belelli LAB ), Ortolani 93’ (LAB)
LABOR: Coppetti, Ruggeri, Sbaffi, Pesaresi, Campanelli, Belelli, Marconi, Morra (51’ Barbaresi), Montesi, Ortolani , Strappini. ALL: Giovagnetti.
SENIGALLIA: Belogi, Schiano (55’ Rosi), Brugiatelli, Zoppi, Pascucci, Terrone, Impiglia, Frulla, Serrani, Bodlli (75’ Grossi), Magnini (62’ Galavotti)
ALL: Frulla.
ARBITRO: Crincoli della sezione di Ascoli
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo