SECONDA CATEGORIA – Il mister della squadra che ha vinto lo scontro diretto con la Pennese. Ora spareggio in trasferta con la Vis Gualdo
Nel post gara della sfida salvezza tra Abbadiense e Pennese (gara terminata due a zero in favore dei locali) abbiamo raccolto le impressioni del tecnico dell’Abbadiense Gabriele Soldini, che analizza così la vittoria della sua squadra che consente ai gialloverdi, tra due settimane, di giocarsi le proprie chance di permanenza in categoria nel play-out in trasferta contro la Vis Gualdo: “Era una partita da dentro o fuori per noi, vista la classifica. Sono molto contento per il risultato che ci consente di poterci giocare le chance di rimanere nella categoria nel play-out tra quindici giorni. Secondo me ci meritavamo un’altra chance perché nell’ultimo periodo questa squadra sta meritando la categoria. Abbiamo avuto una lunga falsa partenza, ma penso che nell’ultimo periodo anche le squadre che abbiamo affrontato e dove abbiamo perso ci hanno fatto i complimenti per come stavamo in campo e come giocavamo e questo è di buon auspicio per tra quindici giorni. Io ci lavoro dall’inizio dell’anno sulla mente dei ragazzi perché sono un gruppo molto giovane”.
“Sono molto orgoglioso di allenare questi ragazzi che mi stanno dando tantissime soddisfazioni. In settimana abbiamo lavorato molto bene e a livello atletico siamo messi bene grazie anche all’aiuto e al al lavoro del nostro preparatore atletico. I ragazzi ci hanno sempre creduto anche sabato scorso e purtroppo siamo usciti sconfitti da Sarnano, però eravamo convinti di potercela giocare. Mi dispiace per la Pennese perché il mister lo conosco ed è una bravissima persona, ma come tutti i ragazzi, anche essi un gruppo molto giovane, posso capire lo stato d’animo che stanno provando. Faccio i complimenti anche a loro per l’impegno che hanno messo. Playout? Dobbiamo vincere perché è l’unico risultato a disposizione, ma sono fiducioso perché i ragazzi sono convinti e li ho visti bene nelle ultime giornate. Il fattore campo può incidere, ma ritengo che ce la possiamo giocare. In termini di percentuali è un 60 e un 40″.
