La zampata di Vampa: “Non vedo un divario tra noi e la capolista, crediamoci”

SECONDA CATEGORIA – Nel girone B è lotta tra il Marotta Maroso Mondolfo e il Cuccurano, squadra fanese che rincorre. Parla il centrocampista goleador

Il girone “B” della Seconda Categoria è sempre più acceso. La situazione nelle zone alte della classifica inizia a definirsi e il verdetto finale gode di molti dubbi. Al primo posto c’è il Marotta Maroso Mondolfo, che a quota 49 punti comanda la classifica. Distante sole 3 lunghezze il Cuccurano, che nell’ultima gara di campionato ha battuto 2-1 il Fortuna Fano grazie alla doppietta di Nicola Vampa. Il centrocampista a quota 7 gol ha commentato quanto fatto finora:

“Mi ha fatto molto piacere segnare 2 gol e aiutare la squadra, faremo di tutto per provare a vincere questo campionato, noi ci crediamo. In campionato facciamo sempre bene da un po’ di anni, per vincere bisogna alzare ancora l’asticella e avere un pizzico di fortuna, speriamo sia l’anno buono. Abbiamo la miglior difesa del campionato, il mister nei due allenamenti settimanali ci fa lavorare di reparto, siamo stati bravi a capire che i primi a difendere devono essere gli attaccanti, che rincorrono gli avversari. Maroso superiore a noi? Posso fargli solo i complimenti per quello che sta facendo, ma non vedo un divario tra noi e loro. Chi sarà più bravo la spunterà ma il risultato finale tra le due sarà molto simile”.

Vampa commenta inoltre un ambiente pronto alla Prima Categoria e ci racconta il suo passato tra Promozione ed Eccellenza: “Giochiamo su un campo in erba naturale nel weekend, mentre durante la settimana ci alleniamo su un sintetico che avrebbe bisogno di manutenzione. L’ambiente è pronto per una Prima Categoria, da tanti anni ci arriviamo vicino e la società non ci fa mai mancare nulla, sono persone splendide. L’aspetto da migliorare in questa realtà è senza dubbio il campo su cui ci alleniamo durante la settimana, troppo duro e “colpevole” su alcuni infortuni che si manifestano durante la stagione. Carriera? Ho iniziato a 6 anni con il Lucrezia fino ad arrivare alla prima squadra. Dopo che quest’ultima è diventata Real Metauro, abbiamo vinto il campionato di Promozione e in Eccellenza abbiamo affrontato squadre di prestigio come Samb, Ancona, Fermana e Maceratese. Dopo qualche anno ho iniziato a girare un po’ di squadre in Prima Categoria e negli ultimi anni mi sono stabilito a Cuccurano. Al mio primo anno qui abbiamo vinto la Seconda Categoria, ma siamo retrocessi nella stagione successiva. Ho un record di 9 gol in una stagione, voglio batterlo e arrivare in doppia cifra, spero quest’anno possa succedere”.

Leonardo Matano
Author: Leonardo Matano

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS