BASKET – Successo con Reggio Emilia, sarebbe pronto a firmare Raphael Gaspardo: settimana decisiva
Un successo che rilancia le ambizioni della Carpegna Prosciutto e un lungo in arrivo. La Vuelle ha avuto la meglio sull’ultima della classe Reggio Emilia per 85 a 74, confermandosi quarta forza del campionato e sarebbe pronta a firmare Raphael Gaspardo. Il classe ’93 di Bressanone ieri è stato fondamentale nella vittoria della sua squadra su Mantova ma, se non ci saranno ribaltoni improvvisi, in settimana dovrebbe cambiare casacca. Pesaro vorrebbe che il nuovo acquisto avesse un po’ di tempo per affiatarsi prima delle finali di Coppa Italia. C’è sempre da capire se Charalampopoulos dovrà andare sotto ai ferri… Forse no.
Il tecnico biancorosso Jasmin Repesa a fine match ha commenta il sorriso contro Reggio Emilia: “Era importante vincere, ci siamo riusciti e quindi faccio i complimenti ai ragazzi per questa prestazione solida, a partire dalla difesa. Siamo riusciti a bloccare Cinciarini; Tambone e Gudmundsson hanno fatto un ottimo lavoro pressandolo e con tanta aggressività. Ognuno ha apportato il proprio contributo, alla Final Eight di Coppa Italia vogliamo andarci per essere competitivi. Ottima anche la prestazione di Delfino al rientro e quella di Totè che una volta entrato in partita ha fatto delle cose strepitose”.
Eccolo, Leo Totè: “Oggi sono stato molto più utile nel secondo tempo rispetto al primo, anche i miei compagni sono stati bravi a innescarmi quando sono entrato in partita. Volevamo mandare un segnale ai tifosi, ovvero che la brutta sconfitta di Sassari è stata solo un incidente di percorso. Domenica ci attende una sfida impegnativa in trasferta contro Venezia, sarò un ex del match e cercheremo di fare del nostro meglio per vincere anche quella gara”. Domenica prossima, appunto, si va a Venezia, contro una Reyer – in crisi – che ha appena esonerato coach Walter De Raffaele, dopo ben 12 anni in laguna.